Ryzen 3000 potrebbe essere ancora più potente | Evosmart.it
Curiosità Leaks

Ryzen 3000 potrebbe essere ancora più potente

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Lo youtuber canadese, DannyzPlays, ha dichiarato che il nuovo processore Ryzen 3000 (di terza generazione), mostrato al CES 2019 di Las Vegas, non fossero al 100% delle proprie possibilità. Secondo le fonti di DannyzPlays, AMD avrebbe ridotto del 30%-40% il power limit della sua nuova CPU. Se le indiscrezioni dovessero rivelarsi attendibili, significherebbe che potremmo aspettarci ancora di più, rispetto quanto già visto, da questo nuovo socket.

Durante la fiera di gennaio a Los Angeles, infatti, vi è stata una dimostrazione della potenza del Ryzen 3000. il processore a 8 core di AMD è stato confrontato con l’ultimo Intel Core i9-9900K dando dei risultati impressionanti. Non solo il Ryzen 3000 ha superato la controparte Intel in termini di potenza, è riuscito a consumare anche il 30% in meno, il tutto a parità di core e thread attivi. Dunque, stando a quanto dice DannyzPlays, la nuova CPU di AMD dovrebbe essere in grado di fare ancora meglio in termini di prestazioni.

Leggi anche:Recensione MSI GAMING GF63 8RD. Interessante!

La nuova gamma Ryzen verrà arricchita?

Oltretutto, durante la presentazione al CES 2019, sul package del prototipo del processore Ryzen 3000 era visibile uno spazio vuoto in cui ci sarebbe potuto entrare un altro chiplet. Secondo alcune indiscrezioni in giro per il web, la gamma dei nuovi AMD Ryzen verrà arricchita con nuovi processori a 12 e 16 core. Ciò renderebbe, di fatto, più agguerrita la sfida tra AMD e Intel.

Ryzen 3000 potrebbe essere ancora più potente | Evosmart.it
Ryzen 3000 potrebbe essere ancora più potente | Evosmart.it

Inoltre, sempre secondo le fonti dello youtuber canadese, i nuovi processori Ryzen avranno una compatibilità più ampia con le memorie DDR4. Si andrà, dunque, a migliorare le prestazioni della prima e seconda generazione che stentano a raggiungere velocità superiori a 3200 MHz.

Leggi anche: Apple annuncia ufficialmente l’evento del 25 Marzo: It’s Showtime

Ad oggi, purtroppo, non siamo in grado di assicurarvi che quanto detto in precedenza verrà tramutato in realtà. Ciò che sappiamo è che i nuovi Ryzen 3000 di terza generazione useranno ancora il socket AM4, andando a conservare, così, la compatibilità con le piattaforme già presenti sul mercato. Non resta, quindi, che aspettare la presentazione della nuova gamma Ryzen al Computex di Taipei.

FONTE:Tom’sHardware 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

#1 | La settimana di EVOSMART tra news e video! - Evosmart.it 24 Marzo 2019 at 20:11

[…] Ryzen 3000 potrebbe essere ancora più potente […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più