Resident Evil 7: Capcom festeggia le 10 milioni di copie vendute
EvoGames - Giochi e ConsoleLeaks e CuriositàNovità

Resident Evil 7: Capcom festeggia le 10 milioni di copie vendute

Oggi Capcom ha annunciato di aver raggiunto un traguardo storico: Resident Evil 7 ha raggiunto e superato la quota di 10 milioni di copie vendute. Un traguardo storico per questo importantissimo reboot che ha fatto il suo debutto nel 2017.

Leggi anche:

STORICO RECORD PER CAPCOM: RESIDENT EVIL 7 SUPERA LE 10 MILIONI DI COPIE VENDUTE NEL MONDO

Il risultato ottenuto da Resident Evil 7 è davvero notevole; con questo traguardo il titolo survival horror si aggiudica il titolo di secondo titolo più venduto di sempre da Capcom, dietro solamente al popolarissimo Monster Hunter World e le sue 17,3 milioni di copie vendute.
In questo modo Resident Evil 7 diventa anche il titolo più venduto della sua serie, e ciò senza fare affidamento a nessuna edizione remaster/remake.

D’altro canto però l’ultimo capitolo della serie, Resident Evil Village, sta recuperando velocemente nei confronti del suo predecessore. Village a partire dal suo debutto ha già raggiunto l’impressionante cifra di 4,5 milioni di copie vendute, con questo ritmo non farà fatica a superare il record appena stabilito da Resident Evil 7.

Il grande successo ottenuto da Resident Evil 7 conferma la bontà della scelta fatta da Capcom: rinnovare la serie dalle fondamenta prendendo magari qualche spunto (e perché no?) dalla concorrenza. Il successo del titolo ha convinto Capcom a partire da queste nuove basi per il recente Resident Evil Village. Scelta anche questa che sta venendo premiata in modo unanime da pubblico e critica.

Via: Vg247

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più