OPPO Reno 9 Series
Leaks e Curiosità

OPPO Reno 9 Series: specifiche, render e data di lancio

La OPPO Reno 9 Series è vicinissima. La presentazione ufficiale si terrà il 24 Novembre. Oggi l’azienda ha condiviso qualche insight su Reno 9 Pro+, comparso poi sul database di AnTuTu.

Leggi anche:

Oppo Reno 9 Pro+: ecco le caratteristiche hardware
Oppo Reno 9 Pro+: ecco le caratteristiche hardware

OPPO Reno 9 Series: cosa sappiamo?

Aggiornamento 22/11 – OPPO Reno 9 Pro+: hardware

OPPO Reno 9 Pro+ sarà alimentato dallo Snapdragon 8+ Gen 1, un octa-core a 4nm con frequenza di clock massima 3.19GHz. Ad affiancarlo ci sono fino a 16GB di RAM LPDDR5 e 512 GB di memoria interna UFS 3.1.

OPPO Reno 9 Pro Plus AnTuTu
OPPO Reno 9 Pro+ AnTuTu

Il poster condiviso con OPPO, però, va in contrasto con quanto visto sia su GeekBench che su AnTuTu. I due benchmark, infatti, riportano un SoC con un clock massimo di 3GHz. Potrebbe, infatti, trattarsi di una versione a bassa frequenza dello Snap 8+ Gen 1. Potenza quasi invariata, batteria preservata. Vedremo cosa sarà capace di fare!

Reno 9 Pro+: Fotocamere

Il comparto fotocamere sarà composto da quattro sensori, tre sul retro e la selfie-camera. Tra le caratteristiche elencate c’è l’apertura a “occhio di gatto” (che in fotografia è un tipo particolare di apertura nella quale la luce colpisce il sensore in maniera obliqua). In questo modo la capacità di catturare la luce dovrebbe aumentare fino al 60%. Ci saranno anche l’autofocus e l’OIS.

Sarà presente un sensore Sony da 50mp (ancora non conosciamo quale modello. Le novità ci saranno anche sotto il profilo software, con un nuovo algoritmo proprietario per i ritratti, grazie anche al supporto dell’NPU Marisilicon X, che si occuperò anche dei video notturni in 4K e registrazione 4K con HDR.

Ecco il set di fotocamere di Oppo Reno 9 Pro+
Ecco il set di fotocamere di Oppo Reno 9 Pro+

OPPO Reno 9 Series

Finora sono già emerse diverse informazioni sulla OPPO 9 Series, che comprenderà Oppo Reno 9Reno 9 Pro Reno 9 Pro+ 5G.

Esteticamente manterranno una certa coerenza con i modelli della serie 8, con il modello di punta che dovrebbe differenziarsi solamente per la grandezza del bumper della fotocamera. Al modello base, poi, dovrebbe essere assente l’integrazione con l’NPU proprietaria Marisilicon X. Per quanto riguarda i chipset ci sono diverse ipotesi, una che vede i tre modelli equipaggiati con Snap 778G/782G, Mediatek 8100 e Snap 8+ Gen 1 e l’altra che escluderebbe di netto lo Snapdragon top di gamma. Sul display non ci sono particolari certezze, ma dalle foto comparse in rete sembrerebbe un 6.7″, sicuramente OLED e sicuramente a 120Hz. Non mi sorprenderebbe, però, una diagonale più contenuta (6.4″) sulla variante base.

Per quanto riguarda le fotocamere la OPPO 9 Series potrebbe non deludere su nessuno dei tre modelli. Reno 9 dovrebbe avere un Omnivision OV64B da 64 MP sul retro e un selfie Sony IMX709 da 32 MP. Le varianti Pro e Pro Plus, invece, dovrebbero far affidamento al “classico” Sony IMX766 da 50mp e, anche in questo caso, personalmente mi aspetto qualcosa di più (magari uno zoom ottico?) sulla variante Pro+.

Anche sulla batteria ci sono solamente indiscrezioni, anche banali, su moduli da 4500/5000mAh (che è quello che ci aspettiamo nel 2022), ma l’aspetto interessante (e sul quale in molti spingono) sarebbe la presenza di uno standard di ricarica con una compatibilità più estesa.

Fonte: 1 | 2 | 3 | 4 |

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più