Oppo Reno 4 e Reno 4 Pro nelle prime foto dal vivo
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Oppo Reno 4 e Reno 4 Pro nelle prime foto dal vivo

La serie Reno 3 non ha fatto neanche in tempo a debuttare in Europa (in realtà è arrivata in Italia come Find X2 Lite e Find X2 Neo) che venerdì verranno lanciati sul mercato cinese Oppo Reno 4 e Reno 4 Pro. Entrambi saranno dotati connettività 5G grazie alla presenza dello Snapdragon 765G.

Leggi anche: OPPO Reno 4 e 4 Pro: svelata la data di lancio

OPPO RENO 4 E RENO 4 PRO SONO GIÀ PRONTI PER IL DEBUTTO

I due modelli sono già arrivati nei centri commerciali cinesi, pronti per debuttare in grande stile tra pochi giorni. Al primo colpo d’occhio sembrano molto simili: infatti il modo migliore per distinguerli è in base al numero di fotocamere presenti all’interno del display. Oppo Reno 4 sarà dotato di una doppia fotocamera frontale mentre Oppo Reno 4 Pro avrà una singola fotocamera, e di conseguenza un foro meno invasivo sul display.

A grandi linee viene ripresa per entrambi una filosofia di design molto simile a quella dei recenti Oppo Find X2 Neo e Find X2 Pro. Addio a soluzioni originali come la fotocamera pop up a pinna di squalo di Oppo Reno e Reno 2: qua abbiamo un design forse meno particolare ma comunque elegante e ricercato.

Ad accomunare entrambi i modelli ci sarà la stessa piattaforma hardware e gli stessi tagli di memoria disponibili. Come anticipato ad inizio articolo su entrambi le varianti sarà presente lo Snapdragon 765G accompagnato da 8/12 GB di RAM a seconda del taglio di memoria. Sia Oppo Reno 4 che Reno 4 Pro supportano la sorprendente ricarica ultra rapida a 65W.
Inoltre di recente Oppo Reno 4 Pro ha fatto la sua comparsa su Geekbench nella variante con 12 GB di RAM e il nome in codice PDNM00.

DUE SMARTPHONE MOLTO SIMILI MA ALLO STESSO TEMPO DIVERSI

La prima importante differenza riguarda il display. In entrambi i casi si tratta di un unità AMOLED, ma solamente il modello Pro potrà vantare un display con refresh rate fino a 90 Hz; Oppo Reno 4 invece avrà il solito “vecchio” refresh rate a 60 Hz.

Ci sono altre importanti differenze dal punto di vista fotografico. Sia Oppo Reno 4 che Reno 4 Pro sono dotati di 3 fotocamere posteriori ma cambiano dotazioni e tipologia di sensore. La variante Pro ha dalla sua un sensore principale da 48 MP con stabilizzazione ottica (OIS), accompagnato da un sensore da 12 MP per le foto in condizioni di scarsa luminosità, chiude infine la dotazione un sensore da 13 MP con ottica zoom.

La variante “liscia” di Oppo Reno 4 avrà sempre dalla sua un sensore da 48 MP, ma privo della stabilizzazione ottica. A completare il setup di questa variante ci pensano un sensore da 13 MP con ottica ultra grandangolare ed un sensore di profondità da 2 MP.

La scritta Reno Glow sarà presente solamente su alcune colorazioni?

Come mostrato dalle numerose immagini circolanti in rete ci saranno tante colorazioni differenti. Oppo Reno 4 Pro avrà delle colorazioni più eleganti, mentre Oppo Reno 4 avrà delle tonalità più accese e giovanili. Nelle foto non appare la scritta “Reno Glow” presente invece in altri render; che sia legata solamente ad alcune particolari colorazioni? Per quanto riguarda la disponibilità in Italia al momento non sappiamo ancora se questi due modelli debutteranno anche in Europa.

Via: Gsmarena

3 commenti

Red Magic 5G Hot Rod Red finalmente disponibile al pre-order - Evosmart.it 1 Giugno 2020 at 18:15

[…] Oppo Reno 4 e Reno 4 Pro nelle prime foto dal vivo […]

Rispondi
OnePlus 8 Pro: dopo l'aggiornamento problemi col codec Widevine - Evosmart.it 2 Giugno 2020 at 15:30

[…] Oppo Reno 4 e Reno 4 Pro nelle prime foto dal vivo […]

Rispondi
Oppo Reno 4 e 4 Pro sono ufficiali! - Evosmart.it 5 Giugno 2020 at 15:44

[…] Leggi anche: Oppo Reno 4 e Reno 4 Pro nelle prime foto dal vivo […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più