Android Leaks e Curiosità Novità

OnePlus Nord: è questo il vero nome di OnePlus Z?

OnePlus Z: il nuovo medio gamma debutterà a Luglio

OnePlus potrebbe presto tornare nella fascia di mercato che l’ha resa celebre, non con un vero e proprio top gamma, ma con un medio gamma dalle caratteristiche davvero interessanti. L’esistenza di questo dispositivo erà già nota da prima del debutto di OnePlus 8 e 8 Pro ed era noto inizialmente come OnePlus 8 Lite. Successivamente i rumor si sono spostati con decisione verso il nome OnePlus Z, anche questo però sembra proprio che non sarà il nome definitivo del device.

Leggi anche: OnePlus pronta a potenziare la Warp Charge: supporterà fino a 65W

DIMENTICATEVI DI ONEPLUS Z IL SUO NOME SARÀ NORD

Questa nuova notizia si è diffusa rapidamente in seguito ad un tweet piuttosto cripitico di Max J. Il leaker, tra quelli più attivi nel seguire il lancio di OnePlus Z, si è limitato nel postare l’iniziale N di un nome con 4 lettere. Ovviamente tra l’ironia e la fantasia più sfrenata nei commenti c’è di tutto ma l’ipotesi più accredita, e appoggiata dallo stesso Max è il nome Nord.

Infatti i più attenti ricorderanno che non molto tempo fa l’azienda aveva registrato il nome “Nord by OnePlus” all’interno di una categoria di dispositivi elettronici che comprende cuffie, tablet e smartphone. Ma cosa ci dice che si tratti effettivamente del tanto atteso ritorno di OnePlus nella fascia media degli smartphone?

Lo stesso Max J ha infatti pubblicato l’articolo di Phonearena sul suo profilo Twitter con un commento difficilmente fraintendibile: “Sembra che qualcuno abbia trovato la soluzione al mio piccolo Quiz”. Nell’articolo scritto da Joshua Swingle, manco a dirlo, OnePlus Nord viene indicato come il nome definitivo di OnePlus Z.

dATA DI PRESENTAZIONE, PREZZO E SPECIFICHE TECNICHE

OnePlus Z? No, si chiamerà OnePlus Nord – Evosmart.it

Al momento però non abbiamo ancora la conferma da parte di OnePlus né della data di presentazione dello smarpthone, figuriamoci del nome. Secondo i rumor la presentazione di OnePlus Nord dovrebbe avvenire il 10 Luglio in India.

OnePlus Nord si tratterà, come confermato da diversi rumor, di un medio gamma con connettività 5G grazie alla presenza dell’ottimo Snapdragon 765. Le altre caratteristiche comprendono: un display AMOLED con refresh rate fino a 90 Hz da 6,4″, una tripla fotocamera posteriore da 48 + 16 + 2 MP, una fotocamera frontale da 16 MP inserita nel foro sul display e una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 30W.

OnePlus Z - Scheda tecnica aggiornata al 9 Giugno 2020
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 765
  • RAM: 6/8 GB
  • Storage: 128 GB
  • Display: 6,4″ AMOLED Full HD+ con refresh rate fino a 90 Hz
  • Fotocamere posteriori:
    • 48 MP standard (secondo Gizmochina è un sensore da 64 MP)
    • 16 MP ultragrandangolare
    • 2 MP macro
  • Fotocamera frontale:
    • 16 MP
  • Sensori: fingerprint on-display
  • Batteria: 4000 mAh con supporto alla Warp Charge fino a 30W
  • Prezzo: 400 sterline

Sempre secondo i rumor si parla di un prezzo intorno alle 24.990 rupie (circa 293€ al cambio attuale) per la variante con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, un prezzo allettante ma che non tiene conto della diversa tassazione presente in Europa e soprattutto in Italia. La data prevista per il lancio si fa sempre più vicina e presto, ne siamo certi, arriveranno nuove e interessanti informazioni.

Via: Gizmochina, Phonearena

1 commento

OnePlus Z avrà la doppia fotocamera frontale? - Evosmart.it 26 Giugno 2020 at 14:55

[…] Leggi anche: OnePlus Nord: è questo il vero nome di OnePlus Z? […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più