AndroidLeaks e Curiosità

Nuovo brevetto OPPO: arriverà una fotocamera che riconosce i soldi falsi?

Quando si tratta di brevetti ne sentiamo davvero di tutti i colori. E’ stato condiviso un nuovo brevetto di OPPO che presenterebbe una fotocamera capace di riconoscere i soldi…falsi!

Oppo Reno 7 4G
Oppo Reno 7 4G

Leggi anche:

Il nuovo brevetto Oppo

Secondo un documento condiviso, Oppo starebbe lavorando ad una fotocamera che riconosce i soldi falsi. La tecnologia utilizzata per questa funzionalità molto particolare si baserebbe su un sensore che elaborerebbe informazioni dalle immagini che acquisisce, nello specifico quella sulla valuta in test. Da queste informazioni, ne trarrà nuovi dettagli attraverso la profondità di campo ed il riconoscimento del colore.

Oppo find x5 pro
Oppo find x5 pro

Dopo questa operazione, il sensore andrà a confrontare il denaro ritratto e quello che risulterebbe come banconota originale verificandone la veridicità. Il brevetto fa riferimento ad uno smartphone. Ci teniamo, però, a precisare che trattandosi di un brevetto non sappiamo se e quando questo verrà effettivamente reso ufficiale.

Tu cosa ne pensi? Scrivicelo nei commenti.

Fonte: Gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più