Linee simili a quanto visto su Pixel 3 e Pixel 3 XL
Android Leaks

Nuovi device Made by Google passano le certificazioni FCC. Pixel 3 Lite in arrivo?

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Nella giornata di ieri ben sei dispositivi Made by Google hanno passato la certificazione preliminare presso FCC, la Federal Communications Commission, l’ente governativo statunitense che si occupa della stretta regolamentazione degli apparati di telecomunicazione.

Secondo alcune indiscrezioni, si tratterebbe dell’ennesima prova dell’intenzione di Google di introdurre a breve una variante Lite dei dispositivi Pixel, che sarà venduta ad un prezzo inferiore rispetto ai Pixel “standard”.

PIXEL 3 LITE: ALTRI LEAK DA FCC

Google Pixel 3 copertina

Ormai sono infatti mesi che si parla della possibile introduzione di device medio gamma all’interno della line-up Pixel, dispositivi che mirano ad espandere l’attuale bacino di utenza di Google che può essere considerato, a tutti gli effetti, “di nicchia”.

Una mossa che potrebbe effettivamente far crescere la popolarità dell’azienda anche in quelle fasce di mercato che non permettono la commercializzazione di device top di gamma dalle caratteristiche premium, facendo sì che chiunque desideri uno smartphone Android dotato di un’esperienza Google Stock non debba necessariamente spendere cifre nell’ordine dei mille euro per portarsi a casa un device Made by Google.

pixel 3 lite prototype description
Ecco una breve scheda FCC che riguarda un possibile modello di Pixel 3 Lite

I device della linea Pixel 3 Lite dovrebbero essere realizzati in plastica, con un design simile a quello dei top di gamma Pixel 3 e Pixel 3 XL. Per quanto riguarda la scheda tecnica, Pixel 3 Lite dovrebbe essere dotato di un display 5.5″ Full HD+ (1080 x 2160 pixel) LCD IPS, un SoC Qualcomm Snapdragon 670 e 4 GB di memoria RAM, accompagnata da 32 GB di memoria interna. La fotocamera dovrebbe essere una 12.2 MP che garantirà la stessa qualità dei Pixel di fascia top di gamma.

pixel 3 lite prototype description 2

Non siamo, tuttavia, a conoscenza della possibile data di lancio di questi nuovi device Made by Google, e non sappiamo se tali dispositivi verranno o meno commercializzati anche nella nostra area geografica. Speriamo, in ogni caso, che la compagnia decida davvero di espandere la line-up Pixel, rendendola accessibile ad un maggior numero di utenti che potranno così beneficiare delle ultime novità di casa Google.

Via: 9to5google

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più