Graffi sulla fotocamera iPhone x
AppleLeaks e CuriositàNovità

Nuovi dettagli per gli iPhone del 2018, la variante LCD non supporterà lo standard MIMO 4×4

Ormai mancano pochissimi giorni alla presentazione dei prossimi iPhone, che molto probabilmente avverrà il 12 Settembre, e sappiamo quasi tutto dei prossimi dispositivi Apple, gli unici dubbi restano solamente sui loro nomi. Ora una nuova immagine trapelata su [ot-link url=”https://www.reddit.com/r/tmobile/comments/9aqg6y/breaking_2018_oled_iphones_only_to_support_4x4/”]reddit[/ot-link] rivela dettagli interessanti sui nuovi iPhone, i quali sono sempre più vicini, ancora nessun chiarimento sui nomi definitivi.

Leggi anche: [ot-link url=”https://www.evosmart.it/apple/apple-potrebbe-rinnovare-mac-mini-ed-introdurre-a-breve-un-macbook-low-cost/12225/”]Apple potrebbe rinnovare Mac Mini ed introdurre a breve un MacBook Low-cost[/ot-link]

[blockquote style=”1″]in rete trapelano alcune specifiche tecniche dei prossimi iPhone ormai prossimi alla presentazione, molti rumor vengono confermati e c’è una spiacevole sorpresa per l’iphone lcd[/blockquote]

Nuovi dettagli per gli iPhone del 2018, la variante LCD non supporterà lo standard MIMO 4x4
Nuovi dettagli per gli iPhone del 2018, la variante LCD non supporterà lo standard MIMO 4×4 | Evosmart.it

[blockquote style=”1″]display[/blockquote]

Come già sappiamo gli iPhone da 6,5 e 5,8 pollici avranno un display OLED, che per qualità sarà sicuramente paragonabile all’attuale pannello montato su iPhone X, infatti parliamo di una risoluzione rispettivamente di 2688 x 1242 pixel per la versione da 6,5 pollici, ed invece di 2436 x 1125 pixel per quella da 5,8 pollici. Invece l’iPhone più “economico” con display LCD da 6,1 pollici avrà una risoluzione decisamente più bassa rispetto ai sui fratelli maggiori pari quindi a 1792 x 828 pixel.

[blockquote style=”1″]memorie e chipset[/blockquote]

Per quanto riguarda le memorie gli iPhone 2018 con display OLED avranno entrambi 4 GB di RAM e verranno venduti in 3 tagli di memoria diversi: 64, 256 e 512 GB. Invece l’iPhone LCD avrà 3 GB di RAM e non sarà possibile averlo con l’esagerato taglio di memoria da 512 GB, in ogni caso la versione di partenza avrà 64 GB. In comune per tutti e 3 invece la presenza del nuovo chipset Apple A12 il quale dovrebbe essere il primo SoC su dispositivo mobile a sfruttare un processo produttivo a 7nm, ci si attendono quindi prestazioni e consumi migliori rispetto al passato.

[blockquote style=”1″]un iphone dual sim?[/blockquote]

Un [ot-link url=”https://www.evosmart.it/apple/apple-pensa-ad-un-iphone-dual-sim/10823/”]recente rumor[/ot-link] indicava come possibile la presenza sulla variante da 6,5 pollici di uno slot dual-sim. Per il mondo iOS sarebbe la prima volta di un dispositivo con doppio slot per le schede SIM, invece nel mondo Android è comune trovare dispostivi con questa caratteristica, comoda soprattuto per poter avere nello stesso dispositivo una SIM dedicata al lavoro ed una alla sfera personale, oppure in caso di viaggi frequenti è possibile mantenere due schede provienienti da due nazioni diverse. Secondo questa nuova tabella entrambi gli iPhone OLED avranno una versione con supporto dual-SIM, invece l’iPhone LCD esisterà solamente in versione mono-SIM. Ovviamente è facile prevedere che le versioni vendute tramite operatore saranno comunque mono-SIM e non sappiamo ancora se in Italia verranno commercializzate le varianti dual-SIM.

iPhone LCD
Nuovi dettagli per gli iPhone del 2018, la variante LCD non supporterà lo standard MIMO 4×4 | Evosmart.it

[blockquote style=”1″]connettività[/blockquote]

È ancora presto per il 5G, il cui arrivo è [ot-link url=”https://www.evosmart.it/android/la-corsa-verso-il-5g-vede-oppo-in-prima-linea-debutto-previsto-nel-2019/12584/”]previsto sugli smartphone nel 2019[/ot-link], ma comunque gli iPhone del 2018 avranno il supporto al 4G LTE ad alta velocità grazie al supporto dello standard [ot-link url=”https://it.wikipedia.org/wiki/Multiple-input_and_multiple-output”]MIMO[/ot-link] 4×4, almeno per quanto riguarda gli iPhone OLED. Infatti l’iPhone LCD supporterà il meno veloce MIMO 2×2.

[blockquote style=”1″]reparto fotografico[/blockquote]

Nessuna sorpresa invece per il reparto fotografico dei prossimi iPhone. Entrambi gli iPhone OLED faranno affidamento su una dual camera con sensore principale da 12 megapixel stabilizzato otticamente, l’iPhone LCD avrà invece come largamente anticipato una singola fotocamera da 12 megapixel anch’essa con stabilizzatore ottico.

[blockquote style=”1″]materiali, batterie, colorazioni e prezzi[/blockquote]

Gli iPhone OLED dovrebbe avere entrambi un corpo con bordo laterale in acciaio simile a quello dell’attuale iPhone X, mentre invece l’iPhone LCD avrà un profilo in alluminio simile a quello di iPhone 8.

Per le batterie dei prossimi iPhone invece abbiamo solo qualche stima:

  • iPhone 6,5″ OLED – 3300/3400 mAh suddivisa in due moduli
  • iPhone 5,8″ OLED – 2700/2800 mAh suddivisa in due moduli
  • iPhone 6,1″ LCD – 2600/2700 mAh batteria singola

Per quanto riguarda i colori invece sono previste 3 colorazioni per gli iPhone OLED, cioè le classiche: oro, bianco/argento e nero. Invece l’iPhone LCD per rendersi più “giovanile” sarà disponibile in cinque colorazioni diverse, di cui alcune probabilmente inedite ([ot-link url=”https://www.evosmart.it/apple/piu-colori-per-i-prossimi-iphone/9468/”]ne abbiamo parlato in una precedente news[/ot-link]).

I prezzi di partenza, per le versioni da 64 GB, sono stimati in Dollari esentasse e secondo i rumor potrebbero essere i seguenti:

  • iPhone 6,5″ OLED – 900/999 Dollari
  • iPhone 5,8″ OLED – 800/899 Dollari
  • iPhone 6,1″ LCD – 600/699 Dollari

Sì può dire che a pochi giorni dalla presentazione ufficiale ormai sappiamo quasi tutto, e crediamo che solo il 12 Settembre verrano chiariti gli ultimi dubbi sui prossimi dispositivi di Cupertino, voi cosa ne pensate di tutti i rumor usciti fino ad ora? Saranno veramente così i prossimi iPhone?

Fonte: [ot-link url=”https://www.reddit.com/r/tmobile/comments/9aqg6y/breaking_2018_oled_iphones_only_to_support_4x4/”]reddit.com[/ot-link]

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più