Nubia Z18 sarà come Vivo NEX?
Android Leaks

Nubia Z18s mostra il suo doppio display nelle prime immagini leaked

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Nelle scorse settimane Nubia ha lanciato sul mercato il suo top di gamma per questo 2018. Stiamo parlando del Nubia Z18, smartphone caratterizzato dalla presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 845, ed un display da ben 5.99″ IPS con risoluzione Full HD+ (2.160 × 1.080 pixels) dotato di aspect ratio 18:9 ed un rapporto schermo superficie del 91,8%. Tale risultato è stato reso possibile riducendo ulteriormente le cornici complessive dello smartphone, anche se questa scelta ha portato inevitabilmente all’introduzione del notch nella serie che ha fatto da capostipite ai dispositivi borderless.

Leggi anche Nubia Z18 è ufficiale: anche la casa cinese ha ceduto al fascino del notch

Come ben sappiamo a partire dalla scorsa generazione, la casa cinese ha deciso di proporre nel corso dell’anno anche la variante S, che è caratterizza da un comparto tecnico molto simile a quello della variante standard, con un occhio di riguardo a delle accortezze lato estetico davvero molto interessanti. Ecco che sono incomiciate in questi giorni a trapelare le prime immagini del Nubia Z18s, che secondo queste immagini leaked potrebbe adottare un display secondario nella parte posteriore.

Una soluzione che sembra molto simile a quella adottata da Yota con il suo YotaPhone nel lontano 2013, anche se nel caso di Z18s non ci troviamo di fronte ad un pannello e-ink, ma ad un vero e proprio display secondario di matrice OLED di 5.1″ in risoluzione 1.520 x 720 pixels. A livello di caratteristiche tecniche, trapelate nei giorni scorsi presso il TENAA, Z18s adotterà come processore un Qualcomm Snapdragon 845 coaudivato da 6/8 GB di memoria RAM e 64/128 GB di memoria interna non espandibili. Il tutto sarà alimentato da una batteria da ben 3.800 mAh racchiusa all’interno di un corpo dalle dimensioni complessive di 154.1 x 73.30 x 8.65 mm ed un peso di 178 grammi.

Una soluzione tecnica adottata solo per fare scena, o che secondo voi potrebbe avere dei riscontri positivi anche nell’uso quotidiano?

Via Gizmochina

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 commenti

Avatar
Ga_tech 22 Settembre 2018 at 15:38

Mmm una soluzione interessante in quanto puoi fare un terminale senza bordi e senza necessità di una cam frontale perché usi sempre quella posteriore. Esteticamente è un bel colpo d’occhio ma utilità direi bassa. Almeno che il sistema operativo non elabora il secondo display com un secondo telefono perciò con la possibilità di avere tutto doppio, doppi account ecc.. e ovviamente con due sim. Per il settore business sarebbe una cosa moolto utile. Sim casa e sim lavoro stesso telefono ma puoi personalizzare la home la memoria e le varie app installate separatamente.

Rispondi
Avatar
Alberto Signorini 22 Settembre 2018 at 16:29

La cosa che mi preoccupa è sopratutto il supporto di Nubia nel mercato occidentale. Nella precedente generazione hanno deciso di puntare direttamente sullo Z17s (e che alla fine non è mai stato disponibile in Italia vista la mancanza di unità in magazzino). Sicuramente fa la sua porca figura, ma spero vivamente che non vega rovinata da una campagna marketing e supporto sul territorio italiano scadente.

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più