YouTube
Leaks e Curiosità

Novità YouTube: arriva lo zoom all’interno dei video!

YouTube potrebbe arrivare con una novità particolare che, secondo quanto condiviso, sarebbe ancora in fase di sviluppo. Finalmente su YouTube arriva lo zoom sui video durante la riproduzione. Un’altra utile ( per quanto possibile) feature introdotta dal sito.

YouTube zoom video
YouTube

Leggi anche:

La novità di YouTube

Pare proprio che dopo aver introdotto e lavorato a diverse nuove funzioni come un nuovo formato video, nuovi commenti, nuove tipologie di like e tanto altro, ora YouTube introdurrà lo zoom all’interno dei video.

YouTube novità video
YouTube novità video

La nuova funzionalità è presente  sul sito delle funzionalità sperimentali di YouTube. Dopo averla abilitata, puoi cliccare  per ingrandire parti specifiche di un video e scorrere il feed video usando il dito. Attualmente, puoi “pizzicare” un video per espanderlo ed adattarlo all’intera larghezza di un display per smartphone più alto (18:9, 19.5:9, 20:9). Al contrario, questa nuova funzione ti consentirà di guardare più da vicino una parte specifica di un video.

Al momento, però, questa sarebbe solo una funzione sperimentale di YouTube. Inoltre, potrebbe essere presente solo con YouTube Premium dove gli utenti potranno già utilizzarlo e provarlo fornendo un feedback a Google. La funzione sarà inoltre disponibile solo per un periodo di tempo limitato: potrai utilizzarla fino al 1° settembre, a quel punto sarà probabilmente rimossa. Successivamente, Google potrebbe decidere di implementarlo come funzionalità per tutti o potrebbe scegliere di eliminarlo completamente.

Clicca qui per provare la funzionalità.

Quindi, pare proprio che dovremo aspettare ancora un po’ per poter provare definitivamente la nuova funzionalità di YouTube.Tu cosa ne pensi?

Fonte: Youtube

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più