evento Nothing
AndroidLeaks e Curiosità

Nothing ha confermato il chipset del Nothing Phone (1)?

Il fondatore e CEO di Nothing, Carl Pei, sta continuando la sua campagna teaser dedicata al Nothing Phone Nothing (1), fornendo informazioni ogni giorno fino al lancio ufficiale del 12 luglio. Questa volta le informazioni sono dedicate al chipset che sarà presente sullo smartphone.

Nothing Phone (1)
Nothing Phone (1)

Leggi anche:

Il chipset del Nothing Phone (1)

Dopo aver condiviso l’ipotetica scheda tecnica, il design e addirittura la possibile variante nera del Nothing Phone, nuove indiscrezioni arriverebbero direttamente dall’azienda Nothing che sarebbe pronta a rivelare il chipset presente sul suo Nothing Phone (1).

Nothing ha infatti confermato che il dispositivo è alimentato dal SoC di fascia media premium Qualcomm Snapdragon 778G+. Questa in effetti non è una sorpresa, dal momento che un prototipo del Nothing Phone (1) era  stato già  avvistato su Geekbench con quell’esatto chipset qualche giorno fa. Ma ora abbiamo la conferma ufficiale.

Nothing Phone (1)
Nothing Phone (1)

L’azienda ha affermato che il chipset è “pensato su misura” per il Nothing Phone (1) ma non ha dato ulteriori dettagli in merito. La cosa interessante è che apparentemente il “+” in “Snapdragon 778G+” deriva dal supporto per la ricarica wireless e la ricarica wireless inversa.

Nothing, inoltre, afferma che Qualcomm abbia aggiunto nuove  funzionalità al SoC solo per Phone  (1). Difficile da credere ma non impossibile visto che finora non ci sono altri dispositivi che utilizzano Snapdragon 778G o 778G+ per offrire tali funzioni. Tra i tanti motivi per cui l’azienda ha deciso di utilizzato questo determinato chipset, Carl Pei sottolinea che “i telefoni hanno raggiunto un livello di prestazioni sufficientemente buone per attività generali e chip più potenti hanno rendimenti decrescenti”.

Non ci resta che attendere l’evento lancio del Nothing Phone (1) e scoprire cosa ci riserva l’azienda e quali saranno le grandi novità dello smartphone.

Fonte: gsmarena

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più