AndroidLeaks e CuriositàNovità

Notch a goccia in arrivo sui Samsung?

Samsung non ha mai amato il notch “a là Apple” e ha portato avanti le sua idea di dispositivo a tutto schermo con l’Infinity Display. Tuttavia a breve potrebbe esserci un clamoroso cambio di rotta.

Se sui nuovi Samsung Galaxy S10 e S10 Plus ci sarà con tutta probabilità un foro nel display, uno dei nuovi smartphone della casa coreana potrebbe avere un notch a goccia. Proprio come su OnePlus 6T e Oppo RX17 Pro.

Il fantomatico dispositivo, dal nome in codice SM-M205, dovrebbe essere equipaggiato con 3 GB di RAM, SoC Exynos 7885 e 32 GB di memoria interna. Il software a bordo dovrebbe essere Android Oreo 8.1. Il display dovrebbe essere identificato come Infinity U (qui in basso un primo sample di come potrebbe essere).

Destinato solo ai mercati orientali?

Sample del display del Galaxy M20 | Evosmart.it

Dalle prime indiscrezioni emerse, sembra che il nuovo smartphone di casa Samsung (Galaxy M20?) sarà destinato ai soli mercati orientali. D’altronde la scheda tecnica parla chiaro: siamo di fronte ad un medio-basso gamma, con specifiche che difficilmente entusiasmano. Ma non si esclude una versione dedicata ai nostri mercati.

Ciò che deve fare riflettere è come Samsung stia sperimentando diverse soluzioni per i suoi prodotti: sta provando a variare il numero di fotocamere sui propri dispositivi per aumentare la flessibilità d’uso e sta introducendo anche nel mercato Europeo dispositivi con SoC Snapdragon. Il notch a goccia, dal canto suo, potrà fare felici tutti coloro che cercano una soluzione più sobria rispetto ai soliti notch ingombranti.

Su tutto comunque rimane un alone di mistero: si tratta solo di rumors su un progetto che è ancora in fase embrionale.

Sicuramente non siamo in presenza di un’innovazione, ma sembra che Samsung voglia accontentare un po’ tutti con le sue scelte. Siete d’accordo con questa politica?

 

Fonte Sammobile

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più