Nokia 9 si mostra nelle prime immagini stampa: 5 fotocamere e lettore sotto il display
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Nokia 9 si mostra nelle prime immagini stampa: 5 fotocamere e lettore sotto il display

Nel 2019 sembra che gli smartphone con lettore di impronte al di sotto del display diverranno praticamente la norma. Oltre a Samsung, anche Nokia sfrutterà questa soluzione per il suo prossimo flagship. A svelarcelo in modo praticamente certo è Evan Blass. Il noto leaker ha postato un immagine che ha tutta l’aria di essere un render stampa ufficiale.

Leggi anche: Nokia 9: i render della sua cover confermano nuovamente le 5 fotocamere

Evan Blass mostra a tutti i primi render ufficiali di Nokia 9, svelato anche il lettore di impronte sotto il display

Nokia 9 si mostra nelle prime immagini stampa: 5 fotocamere e lettore sotto il display
Nokia 9 si mostra nelle prime immagini stampa: 5 fotocamere e lettore sotto il display | Evosmart.it

L’immagine pur non mostrando tutti i dettagli dell’imminente flagship di Nokia dà una chiara visione di ciò che ci attenderà nei primi mesi del 2019. Spicca subito l’insolito setup con 5 fotocamere posteriori dove continua ad essere presente la storica collaborazione con ZEISS. Frontalmente il display da 5,9 pollici in formato 18:9 sembra non presentare bordi curvi e ed è assente il notch. La fotocamera anteriore invece è una sola portando così il totale di fotocamere presenti a 6. Il retro come da tendenza negli ultimi anni sarà in vetro e chissà se questa volta sarà presente o meno la ricarica wireless.

Una cosa che salta subito all’occhio osservando il display è la presenza del lettore di impronte al di sotto di esso. Sarà un lettore ottico di prima, seconda generazione o ultrasonico come quello di Samsung? Una cosa è certa il lettore di impronte sotto il display nel 2019 sarà quasi la norma.

Se dal punto di vista fotografico Nokia 9 dovrebbe, almeno sulla carta, stupire per quanto riguarda la potenza pura non ci saranno grandi novità anzi. Con il nuovo Snapdragon 855 ormai alle porte, almeno stando ai rumor, Nokia 9 potrebbe essere equipaggiato con il già collaudato Snapdragon 845 accompagnato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Il sistema operativo sarà quasi sicuramente Android 9 Pie, e come per gli ultimi Nokia farà parte anch’esso del progetto Android One.

Secondo i rumor Nokia 9 dovrebbe debuttare al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, ma non sarebbe strano se dovesse fare il suo debutto già all’imminente CES di Las Vegas l’8 di Gennaio. Secondo voi questo sarà davvero lo smartphone della riscossa per Nokia?

Via: phonearena.com

3 commenti

Huawei registra il bravetto per la cover di Mate 30 Pro - Evosmart.it 3 Gennaio 2019 at 13:09

[…] modulo fotografico. Questo potrebbe significare l’aggiunta di altri due sensori fotografici. Nokia 9 Pure View quindi non sarà l’unico smartphone a dotarsi di 5 fotocamere nel 2019, visto che Huawei […]

Rispondi
Nokia fissa un evento di presentazione il 24 Febbraio al MWC di Bacellona - Evosmart.it 26 Gennaio 2019 at 16:30

[…] Leggi anche: Nokia 9 si mostra nelle prime immagini stampa: 5 fotocamere e lettore sotto il display […]

Rispondi
Nokia fissa un evento di presentazione il 24 Febbraio al MWC di Barcellona - Evosmart.it 26 Gennaio 2019 at 16:31

[…] Leggi anche: Nokia 9 si mostra nelle prime immagini stampa: 5 fotocamere e lettore sotto il display […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più