Dopo l’annuncio del nuovo abbonamento di Netflix con pubblicità, on line sono stati condivisi i possibili prezzi del nuovo piano. Quanto costerà? Cosa prevederà l’abbonamento? Scorri l’articolo per scoprire tutti i possibili costi.
Leggi anche:
- The Umbrella Academy: Netflix rinnova la quarta e ultima stagione
- Netflix: con la pubblicità addio ai contenuti offline? I dettagli
- Disney+ da record: è prima per abbonati, supera Netflix
I prezzi dell’abbonamento
Netflix sta valutando la possibilità di valutare il suo nuovo livello supportato dalla pubblicità aumentando il costo da 7 dollari a 9 dollari al mese, la metà del suo piano attuale e più popolare, che costa 15,49 dollari al mese senza pubblicità. L’obiettivo è attirare abbonati disposti a guardare alcuni annunci in cambio di una tariffa mensile inferiore. Mentre quindi Netflix si prepara ad introdurre la pubblicità per la prima volta, il sito streaming starebbe cercando di trovare un attento compromesso tra il raggiungimento di un consumatore più attento ai costi pur offrendo un’esperienza piacevole.
Netflix prevede di vendere circa quattro minuti di pubblicità all’ora per il suo abbonamento con pubblicità. L’azienda mostrerà annunci prima e durante alcuni programmi, ma non dopo. Inoltre Netflix ha riferito agli inserzionisti di voler introdurre “pochi ma buoni spot” per non sovraccaricare e sopraffare gli spettatori.
Il sito streaming prevede di iniziare ad introdurre la novità degli abbonamenti con pubblicità a partire dalla fine di quest’anno in alcuni paesi. La società ha affermato che il lancio completo potrebbe dover attendere fino all’inizio del prossimo anno. Online sono stati trapelati già i primi dettagli ma ancora niente ufficiale da parte di Netflix. L’unica cosa sicura è che Netflix lavorerà a stretto contatto con Microsoft per portare ad un buon livello il nuovo abbonamento introducendo, così, novità sia sul fronte streaming che sui nuovi costi.
Fonte: Bloomberg