Netflix
Leaks e Curiosità

Netflix e la condivisione degli account in Italia: i dati

Secondo lo studio di time2play, sono emersi alcuni dati interessanti sull’utilizzo in Italia della piattaforma streaming di Netflix. Scopriamo quale regione italiana ha il più alto tasso di condivisione degli account.

Netflix
Netflix

Leggi anche:

La condivisione degli account in Italia

Dopo gli ultimi dati registrati di Netflix, si fa sempre più concreta la possibilità di nuove decisioni anche per la piattaforma in Italia. Attraverso un recente studio, basato su un’intervista fatta ad un utenti dell’intera Italia, si è scoperto che il 54% degli utenti utilizza l’account Netflix di amici o parenti senza pagare.

L’84%, invece, degli utenti italiani che pagano l’abbonamento Netflix condividono l’account con amici e parenti. In media, ogni account della piattaforma Netflix viene condiviso da 2,7 persone e il 72% ha dichiarato che non pagherebbe il proprio account se Netflix dovesse decidere di introdurre nuove misure per la condivisone degli account.

Netflix dati
Netflix dati

Arriviamo, ora, alla parte più “interessante” dello studio, i prezzi. Dopo gli aumenti negli Stati Uniti, che potrebbero arrivare anche in Italia, alcuni utenti italiani hanno dichiarato di poter accettare un costo che non superi i 16,87 euro.

Il 71.2%, però, di utenti in Italia non sarebbe propenso a pagare un abbonamento Netflix in caso di blocco della condivisione. Ma quali sono le regioni con il tasso più alto di condivisione degli account? 

  • Valle d’Aosta (95%)
  • Basilicata (95%)
  • Liguria (94%)
  • Puglia (90%)
  • Umbria (90%)

E tu? In quale gruppo rientri: in coloro che pagano l’abbonamento e lo condividono o in coloro che usufruiscono della condivisione?

Via: smartworld

Photo by: time2play

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più