Motorola RAZR 3: lo smartphone appare in un breve video hands-on
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Motorola RAZR 3: lo smartphone appare in un breve video hands-on

Il lancio del primo Motorola RAZR nel 2019 era stato accolto con un certo clamore, questo principalmente per un motivo: l’applicazione di una nuova tecnologia (display pighevoli) unita al richiamo verso il glorioso passato dell’azienda. L’anno dopo l’azienda ha poi presentato il RAZR 5G, una versione leggermente rivista e dotata di connettività 5G, ma con lo stesso form factor.
Dopo un’anno di assenza dal mercato (nel 2021 non è stato presentato un nuovo RAZR) Motorola è pronta a presentare un nuovo smartphone pieghevole: RAZR 3.

Leggi anche:

MOTOROLA TAGLIA I PONTI COL PASSATO? RAZR 3 MOSTRATO DA EVLEAKS IN UN BREVE VIDEO

https://twitter.com/evleaks/status/1529155575979855872?s=20&t=BILtJlOMrmdCT6IdrK7MVg

In seguito ai rumor ed alle prime conferme dell’azienda, lo smartphone ha iniziato a mostrarsi in rete: prima con alcune foto dal vivo ed oggi con brevissimo video. Per la gioia di chi non ha mai apprezzato il mento dei due precedenti modelli, RAZ3 presenta un design simmetrico con un bordo ridotto anche sul lato inferiore.

Il “mentone” di RAZR e RAZR 5G aveva una doppia funzione: estetica e tecnica. Se esteticamente questa sporgenza inferiore richiama i modelli del passato, dal punto di vista pratico serviva anche ad alloggiare molte componenti hardware; in questo modo era stato così possibile rendere lo smartphone molto sottile una volta aperto.

Con questo nuovo design, Motorola prende ispirazione dalla concorrenza, in particolare dalla serie Z Flip di Samsung. Resta invece invariato l’ampio display esterno, grazie al quale è possibile effettuare molte operazioni rapide senza dover aprire lo smartphone. Appena al di sotto fanno la loro comparsa le due fotocamere posteriori.

MOTOROLA RAZR 3 PUNTERÀ AL TOP CON SNAPDRAGON 8+ GEN 1

Motorola ufficializza un nuovo smartphone
Snapdragon 8+ Gen 1 su Motorola RAZR 3, la conferma grazie a questo teaser

Lo spessore ridotto dei precedenti modelli impediva l’utilizzo di chipset di fascia alta, che avevano bisogno invece di uno spazio più ampio per permettere una maggiore dissipazione del calore. Le cose potrebbero cambiare per Motorola che con RAZR 3 vuole fare all-in: infatti secondo i rumor lo smartphone avrà dalla sua l’appena annunciato Snapdragon 8+ Gen 1.

Visto il susseguirsi sempre più insistente di rumor e leaks non dovrebbe mancare molto alla sua presentazione. Al momento però non abbiamo ancora una data di presentazione da Motorola. Per quanto riguarda il listino prezzi da RAZR 3 non ci aspettiamo un prezzo aggressivo, ma più in linea con quanto mostrato dal resto della concorrenza.

Via: Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più