Android Leaks

Moto RAZR: render e conferme per il Motorola pieghevole

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Parliamo del prossimo smartphone pieghevole di Motorola, Moto RAZR. Sembra, così, tornare in auge il marchio RAZR che ha fatto la storia degli smartphone della casa statunitense. Un paio di settimane fa, alcune indiscrezioni, tra cui la certificazione Bluetooth, ne hanno di fatto confermato il nome e l’esistenza. 

LEGGI ANCHE: Ecco i primi dettagli sul futuro Xiaomi Mi A3

Moto Razr confermato dalla certificazione bluetooth

La conferma dell’esistenza del Moto RAZR proviene dal Bluetooth SIG, sul quale portale è comparso il dispositivo XT2000-1 certificato sotto il nome di motorola razr mobile phone for vzw carrier”. Dalla documentazione dei certificati non si intuisce molto di più del fatto che il pieghevole di casa Motorola sarà dotato dell’ultima tecnologia bluetooth disponibile, il bluetooth 5.0.

Render e caratteristiche tecniche

Grazie al sito SlashLeaks, siamo in grado di riportarvi alcuni render dell’atteso smartphone. Questi sono pubblicati sul social network cinese Weibo e ci illustrano quello che potrebbe essere Motorola Moto RAZR. Stando a SlashLeaks, il concept del pieghevole di Motorola sarà completamente diverso da quello di Samsung Galaxy Fold  Huawei Mate X. Infatti, com’è possibile vedere dalle immagini, Moto RAZR strizza l’occhio alla vecchia versione della serie RAZR, costituendone di fatto un degno successore. Non parliamo di uno smartphone “2 in 1” in grado di trasformarsi all’occorrenza in un tablet. Stiamo parlando di uno smartphone con dimensioni “normali”quando aperto ed estremamente portatile e maneggevole quando chiuso.

Moto RAZR: render e conferme per il Motorola pieghevole | Evosmart.it
Moto RAZR: render e conferme per il Motorola pieghevole | Evosmart.it
Per quanto riguarda la scheda tecnica, i rumors parlano di un display principale da 6.2 pollici con rapporto di forma in 22:9 e risoluzione 2142×876 pixel. Questo sarà affiancato da uno schermo secondario, presumibilmente utile alla lettura delle sole notifiche, con risoluzione 800×600 pixel. Sotto la scocca, invece, dovrebbe esserci il SoC Qualcomm Snapdragon 710, scelta al quanto singolare per uno smartphone che vuole puntare alla fascia alta del mercato. Il tutto sarà coadiuvato da 64GB o 128 GB di storage interno e da una batteria con capacità di 2730 mAh dotata di ricarica rapida  TurboPower da 27W. Invece, le colorazioni disponibili saranno tre: nero, bianco e oro.
Moto RAZR: render e conferme per il Motorola pieghevole | Evosmart.it
Moto RAZR: render e conferme per il Motorola pieghevole | Evosmart.it

Ad oggi i rumor e la certificazione bluetooth fanno riferimento ad una commercializzazione di Moto RAZR solamente negli Stati Uniti con l’operatore mobile Verizon. Non è sicuro si tratti di un’esclusiva per quel mercato, ma, probabilmente, per avere tra le mani il primo pieghevole di Motorola bisognerà aspettare un bel po’ di tempo. Ci teniamo ad informarvi che nulla di quanto scritto è stato confermato ufficialmente da Motorola, quindi il consiglio è sempre quello di prendere tutto con le pinze.

LEGGI ANCHE: Huawei si prepara ad aggredire la fascia media: ecco i primi render del P Smart Z

FONTE: /Leaks

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 commenti

Moto Z4 si fa sempre più concreto: ecco i primi rumors sulla scheda tecnica - Evosmart.it 4 Maggio 2019 at 9:01

[…] Leggi anche: Moto RAZR: render e conferme per il Motorola pieghevole […]

Rispondi
Motorola RAZR ufficiale: lo smartphone del futuro che guarda verso il passato - Evosmart.it 14 Novembre 2019 at 9:00

[…] Leggi anche: Moto RAZR: render e conferme per il Motorola pieghevole […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più