Microsoft: rimandato il debutto dei dispositivi con Windows 10X
InformaticaLeaks e CuriositàNovità

Microsoft: rimandato il debutto dei dispositivi con Windows 10X

A fine 2019 Microsoft aveva stupito tutti durante l’evento di presentazione dedicato agli ultimi Surface. Oltre alle novità che tutti si aspettavano, vennero anche presentati due dispositivi inediti per l’azienda di Redmond: Surface Neo e Surface Duo. Entrambi i dispositivi, annunciati per il 2020, si distinguono per la presenza di un doppio schermo e per un form factor che punta tutto sulla produttività in mobilità.

Leggi anche: Xbox Games with Gold: annunciati i giochi gratuiti di Aprile 2020

NIENTE WINDOWS 10X NEL 2020, RIMANDATO IL DEBUTTO DI SURFACE NEO

Microsoft: rimandato il debutto dei dispositivi con Windows 10X
Panos Panay, chief product officer di Microsoft | Evosmart.it

A quanto pare però Microsoft farà un cambio di programma rispetto alla tabella di marcia prestabilita, secondo ZD Net infatti non verrà presentato nessun dispositivo con Windows 10X nel corso del 2020. Al momento questa notizia non è ancora stata ufficializzata da Microsoft, ma proviene da fonti molto vicine a Panos Panay, chief product officer di Microsoft.

Il motivo principale sembra legato alle difficoltà insorte a causa dell’epidemia da Covid-19. Anche Microsoft infatti deve fare i conti con le misure di sicurezza necessarie a contenere il dilagare dell’epidemia negli Stati Uniti. La scelta invece è stata quella di concentrare la propria forza lavoro su tutti i prodotti (app e software) attualmente esistenti. Questa scelta non influirà solamente sul mancato debutto di Surface Neo, ma anche su tutti i dispositivi che avrebbero dovuto utilizzare questa nuova piattaforma software.

La stessa fonte inoltre specifica che al momento il team di Microsoft è concentrato nel migliorare la vitualizzazione delle applicazioni Win32 su Windows 10X per incrementarne sicurezza, stabilità e consumi energetici.
Per quanto riguarda invece il debutto di Surface Duo (il primo smartphone certificato Android dell’azienda) non sono previsti ritardi. Salvo ulteriori cambi di programma il debutto è previsto entro la fine del 2020.

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più