Android Curiosità Leaks Novità

Mi Bunny Watch 3 – Lo smartwatch per bambini “vivaci”

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Ho accennato proprio oggi all’ecosistema completo di Xiaomi tramite le sue controllate, ne potete avere un assaggio nell’articolo lincato qui in basso. Bene, una volta compresa questa diffusa ramificazione in vari settori è più semplice capire il perché di questo prodotto rivolto all’utenza più piccola del mercato.

Un consiglio? Lista completa dei Partner Xiaomi

Mi Bunny Watch 3

Mi Bunny Children Watch 3, questo è il nome dello smartwatch (orologio evoluto) dedicato ai bambini. Modello migliorato del suo predecessore questa versione introduce il modulo 4G al suo interno. Per il momento non ha anche il modulo LTE ma non è esclusa una versione ad hoc successivamente a questa.

Un consiglio? Qui parlo dell’ecosistema Xiaomi

 

Mi Bunny Children versione 2

Lo smartwatch è dotato di un display AMOLED HD retina da 1,41 pollici con una risoluzione di 320 x 360 pixel. Lo schermo è ulteriormente protetto da un vetro curvo 2.5D Corning Gorilla Glass 3 sullo schermo. Questo aspetto è ovviamente fondamentale trattandosi di un prodotto indirizzato ad un’utenza così giovane, la robustezza qui è garantita.

Inoltre, Mi Bunny Watch 3 supporta l’impermeabilizzazione con standard IPX7 mentre il cinturino è realizzato in materiale idoneo al contatto alimentare, materiale quindi molto delicato sulla pelle.

Questo orologio evoluto parte dall’idea che si possa monitorare il proprio “cucciolo di uomo” in ogni momento, anche fuori dal campo visivo del genitore. Per questo è dotato di connettività telefonica 4G con la quale il bambino potrà comunicare con i genitori anche tramite chiamata video essendo dotato di fotocamera HD da 2 MP con angolo di visione grandangolare 30°. La fotocamera è anche dotata di Intelligenza Artificiale con la capacità di identificare oggetti circostanti, aiutando il bambino durante il processo di apprendimento.

La sicurezza quando si parla di bambini è sempre prioritaria, così Xiaomi ha pensato di inserire una dotazione incredibile di funzioni e moduli per la geolocalizzazione in modo che i genitori possano sapere in ogni momento dove si trova il proprio figlio. Questo è possibile come dicevo, grazie all’ausilio di funzioni come GPS, Beidou, Wi-Fi, sensore di gravità, assistenza telecamera, EPO, HotStill, AGPS, ecc. I genitori potranno anche impostare una zona di sicurezza sull’app in maniera tale che verranno avvisati quando il bambino esce dalla zona. Ciò impedisce la perdita del dispositivo e riduce il pericolo per il bambino.

Ultima funzione ma non meno importante è la richiesta di soccorso che il bambino potrà inviare ai genitori, i quali riceveranno la posizione geografica ed un breve messaggio vocale utili ad un tempestivo intervento.

Il Mi Bunny Watch 3 sarà venduto dal 24 giugno via store cinesi quali: Mi Mall, Tmall, Jingdong e Suning ad un prezzo al pubblico di 599 yuan. Sarà disponibile nei colori blu e rosa proprio come il suo predecessore.

Conversione CNY EUR

Fonte: Gizmochina

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più