Android P potrebbe debuttare in versione beta nei seguenti dispositivi
Android Firmware e OS Leaks

Le gesture di iPhone X in arrivo anche su Android P?

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Dopo che Google ha rilasciato la sua prima Developer Preview di Android P le novità che potrebbero essere in arrivo nei prossimi update cominciano a delinearsi sempre di più.

Come emerso dallo stile grafico e dalla filosofia che Big G ha introdotto nella nuova interfaccia del robottino verde, Google ha intenzione di rendere più appetibile ed interessante il proprio OS sopratutto nei confronti degli utenti Apple. A partire dal menù delle impostazioni molto più colorato e vivace, che va così ad abbandonare lo stile flat e Material visto su Oreo, per non parlare degli switch presenti nella barra dei toogle, un vero richiamo allo stile grafico di iOS.

Oltre a ciò Google è intezionata a rendere più “Apple Friendly” Android P già a partire dalla prossima Developer Preview 2, il cui rilascio è previsto per gli inizi di Maggio con l’introduzione delle gesture a schermo in stile iPhone X.

Navabar presente in Android P DP1
… e quella che potrebbe debuttare nella DP2

E’ infatti trapelata in rete quella che dovrebbe essere la nuova navbar che verrà introdotta nel prossimo update, la cui differenza rispetto alla precedente è una forma completamente differente del tasto Home. Esso passa dalla classica forma circolare ad una molto più smussata e sottile, simile a quella presente in iPhone X (ma molto meno invasiva).

Ciò potrebbe aprire le porte all’introduzione delle gesture a tutto schermo esattamente come accade nel smartphone di casa Apple, portando con se un’ulteriore tassello nella lunga lista di richiami all’interfaccia della casa di Cupertino.

Va bene rendere piacevole l’esperienza utente molto più familiare per attirare l’utenza degli altri competitor, ma non vi sembra di stare esagerando? Fra fotocamere messe a semaforo, display col notch e gesture, di questo passo saremmo tutti costretti a comprare un qualche clone di iPhone X!

Via XDA Developers

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più