IPAD 2018: AVRA' IL FACE ID?
Apple Leaks Novità

La beta di iOS 12.1 svela ogni dubbio: nuovi iPad in arrivo?

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

La casa della mela morsicata ha ufficializzato lo scorso 12 Settembre la sua nuova line-up di iPhone e di Apple Watch, prodotti destinati a riscuotere un grande successo tra gli utenti e gli appassionati del marchio. Durante la conferenza non è stato fatto alcun riferimento esplicito alla presentazione di nuovi iPad che, come tradizione vuole, vedranno la luce in un evento separato nel mese di Ottobre.
Il rilascio della prima beta di iOS 12.1, tuttavia, permette di scoprire alcuni dettagli sui nuovi prodotti che verranno rilasciati dalla casa di Cupertino.

IOS 12.1 SVELA OGNI DUBBIO: IPAD “2018 FALL” IN ARRIVO

Il primo indizio viene suggerito grazie ad un’attenta analisi dall’app Setup, il processo lanciato durante la configurazione di un nuovo dispositivo: i codici analizzati, infatti, certificano la presenza di un nuovo “2018 fall” iPad. La precedente versione dell’applicazione riportava soltanto le varie varianti degli iPhone appena presentati e, di conseguenza, questo aggiornamento non sarebbe che una conferma dell’uscita di un nuovo modello di iPad.

iPad 2018 confermato da alcune stringhe di codice
iOS 12.1 beta 1 svela informazioni in anticipo: iPad 2018 confermato da alcune stringhe di codice | Evosmart.it

Le novità legate a questo nuovo dispositivo sono svariate e, ovviamente, sono tutte racchiuse all’interno della beta 1 del nuovo aggiornamento di iOS 12.1. La prima funzione dovrebbe interessare la sincronizzazione delle Memoji che, allo stato attuale, permettono di sfruttare soltanto le potenzialità della fotocamera di iPhone. Questa aggiunta comporterebbe ad Apple l’inserimento della TrueDepth Camera anche sugli iPad e, per quanto non strettamente utile come funzionalità, simboleggia una grande volontà di integrazione dell’ecosistema.
In aggiunta, le ultime indiscrezioni evidenziano il supporto del FaceID anche in landscape, migliorando ulteriormente l’esperienza quotidiana. La somma di tutti questi singoli fattori garantisce la -quasi- certezza dell’uscita dei nuovi tablet il prossimo mese per quanto, ovviamente, non sia ancora nota una possibile data di presentazione.

ARRIVERANNO GLI EREDI DI IPAD PRO E NON SOLO

Il keynote di Ottobre dovrebbe vedere protagonisti anche gli eredi della variante Pro che, secondo gli ultimi leaks, monterà una USB-C in sostituzione dell’ormai celebre Lightning. Da sottolineare che oltre al mondo tablet verrà prestata grande attenzione anche all’universo dei Mac dove, con tutta probabilità, verranno aggiornate tutte le versioni ad oggi più “datate”, MacBook Air in primis.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più