iPhone 9 presentato a sorpresa - Caratteristiche tecniche ufficiali e prezzo
AppleLeaks e CuriositàNovità

iPhone SE 2020: lancio ufficiale ad Aprile

In seguito all’esplosione dell’epidemia anche negli Stati Uniti, il lancio di iPhone 9/SE, previsto per la fine di Marzo sembrava slittato a data da destinarsi. Pare però che non ci sarà molto da attendere, perché fonti molto accreditate e vicine a 9to5Mac hanno affermato che il lancio del nuovo iPhone economico è pronto a partire in qualsiasi momento.

Leggi anche: I migliori smartphone da comprare ad Aprile su Amazon

IPHONE SE 2020 PRONTO AL DEBUTTO: RIVELATI COLORI, COVER, TAGLI DI MEMORIA E PREZZO DI PARTENZA

Innanzitutto perché il nome iPhone SE 2020? Se i rumor all’inizio puntavano principalmente su iPhone SE 2 e su iPhone 9 come alcuni dei nomi più probabili, invece Apple potrebbe aver fatto una scelta diversa. Nel segno della continuità infatti secondo la fonte verrà messo in commercio semplicemente come iPhone SE, esattamente lo stesso nome dello smartphone che venne lanciato nel 2016. Ovviamente nei negozi verrà indicato per distinguerlo dal modello precedente come iPhone SE versione 2020, proprio come accade oggi con la gamma iPad Pro e Mac.

Confermate le 3 principali colorazioni disponibli al lancio, confermando la bontà dei leak usciti fino ad oggi:

  • Bianco
  • Nero
  • Product (Red)

Al lancio saranno disponibili invece 5 diverse cover ufficiali:

  • Silicone nero
  • Silicone bianco
  • Pelle rossa
  • Pelle Midnight Blue

Rivelati anche i tre tagli di memoria disponibili al lancio:

  • 64 GB
  • 128 GB
  • 256 GB

PREZZI E DISPONIBILITÀ

iPhone SE (2020), il nuovo smartphone “economico” di Apple è pronto al lancio sul mercato | Evosmart.it

Come già successo per iPad Pro 2020 e MacBook Air 2020, quasi sicuramente non ci sarà nessuna presentazione in pompa magna (neanche una diretta streaming). Molto probabilmente Apple senza alcun preavviso lo inserirà direttamente sul suo sito ufficiale, ma quando? Secondo l’analista Jon Prosser molto presto: il 15 Aprile. Ovviamente Jon precisa che vista la situazione attuale la data potrebbe inevitabilmente slittare.

https://twitter.com/jon_prosser/status/1245021088855273472

Per quanto riguarda il prezzo di iPhone SE 2020 al momento non conosciamo i prezzi legati ai singoli tagli di memoria. Ma secondo le indicazioni di Ming-Chi Kuo il modello base da 64 GB dovrebbe essere venduto ad un prezzo di partenza di 399 dollari. Seppur vi sembri tanto per uno smartphone dotato ancora di Touch ID e bordi pronunciati, si tratta di un prezzo interessante per gli utenti Apple visto che iPhone 8 (da cui riprende scocca e display) viene venduto sul sito ufficiale a ben 449 dollari. In più va presa in considerazione la presenza al suo interno del nuovo A13 Bionic, lo stesso processore degli attuali iPhone 11 e 11 Pro. Probabilmente anche l’unica fotocamera presente sarà aggiornata ereditando lo stesso sensore principale dell’attuale lineup di Apple.

A CHI È INDIRIZZATO IPHONE SE 2020?

Apple: iPhone 9 pronto alla produzione di massa
iPhone SE (2020), lo smartphone destinato a sostituire iPhone 8 | Evosmart.it

Molti appassionati di tecnologia non lo prenderanno neanche in considerazione. Ma non è quello l’obbiettivo di Apple. Questo smartphone è indirizzato ad una fascia di pubblico ancora spaventata dalla novità rappresentata dall’assenza del tasto Home con Touch ID integrato. Molti di questi utenti infatti si affidano ancora ad iPhone 6 se non addirittura a modelli ancora più datati.

Via: Gizblog

Fonte: 9to5Mac

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più