Apple
AppleLeaks e Curiosità

iPhone: Apple è pronta a dire addio ai tasti fisici?

Nuove indiscrezioni dedicate ad Apple. Dopo il rumor sull’ipotetica data di lancio del nuovo iPhone 14, un nuovo brevetto è stato condiviso in queste ore. Secondo quanto condiviso, Apple potrebbe dire addio ai tasti fisici sui propri iPhone. Una gran bella novità se pensiamo che gli iPhone 15 potrebbero presentare la nuova porta USB-C.

Tasti fisici iPhone
Tasti fisici iPhone

Leggi anche:

Il brevetto Apple

Un nuovo brevetto condiviso online presenta i futuri iPhone senza tasti fisici. Questo potrebbe essere uno dei cambiamenti che Apple deciderà di introdurre all’interno dei suoi futuri dispositivi. Ricordiamo, infatti, che nell’aria c’è anche la possibilità di vedere i prossimi iPhone 15 con la nuova porta USB-C di cui ti abbiamo abbondantemente parlato in quest’ultimo periodo.

Non solo smartphone ma anche i futuri smartwatch e tablet potrebbero essere privi di tasti fisici in un futuro secondo i piani dell’azienda di Cupertino. La decisione da parte di Apple di eliminare sempre di più tasti fisici dai propri dispositivi, sembra essere in linea con i suoi progetti di questi anni. Inoltre, sembra che Apple stia pensando di eliminare sui suoi futuri iPhone i connettori fisici per la ricarica utilizzando, quindi, la sola ricarica wireless.

brevetto Apple
brevetto Apple

I pulsanti non saranno, però, del tutto assenti ma saranno semplicemente “invisibili”, ossia impossibili da distinguere con la scocca del prodotto dell’azienda. Non ci saranno più dei tasti “da premere” ma delle superfici microperforate da toccare con sensori di tocco e pressione. 

Come sempre, ti ricordiamo che trattandosi di un brevetto non sappiamo se e quando Apple potrà effettivamente introdurre questa novità.

Via: Everyeye

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più