Questo è il periodo dell’anno in cui vengono continuamente svelati render e Mockup relativi ai prossimi iPhone. Mancano ancora diversi mesi al loro annuncio ufficiale, ma già trapelano alcune “novità” interessanti –anche se solamente a livello estetico–. iPhone 16 e iPhone 16 Plus potrebbero riadottare una disposizione delle fotocamere verticali con una riduzione dell’isola quadrata (probabilmente a pillola).
Leggi anche:
- Android 15: addio alle vecchie APP
- iPhone 16 potrebbe adottare una fotocamera verticale
- La Serie A su TIMVISION fino al 2029: trovato accordo tra TIM e DAZN
- Presto Apple aggiornerà gli iPhone ancora nella scatola
La disposizione verticale è stata forse studiata per dare la possibilità di registrare video spaziali anche agli iPhone di fascia bassa.
Mockups of iPhone 16 and iPhone 16 Pro compared with iPhone 15 and 15 Pro pic.twitter.com/tbi8ioP39n
— Majin Bu (@MajinBuOfficial) March 25, 2024
Attraverso queste immagini diventa più semplice farsi un’idea di come potrebbero essere i prossimi iPhone; è ben visibile il pulsante azione ma anche il nuovo “tasto cattura”, posizionato lateralmente sotto quello di accensione.
iPhone 16 Pro – New Button pic.twitter.com/wQxxBPuhwl
— Sonny Dickson (@SonnyDickson) March 26, 2024
A cosa serve? Questo tasto di accensione dovrebbe consentire la cattura di immagini o la registrazione di video e, inoltre, garantire la possibilità di effettuare lo zoom, sia verso destra che verso sinistra. Ad ogni modo, il tasto dovrebbe essere capacitivo e sensibile al tocco.