iPhone 12: svelati ulteriori dettagli sui display della lineup
AppleLeaks e CuriositàNovità

iPhone 12: svelati ulteriori dettagli sui display della lineup

Rispettando il tipico rilascio autunnale, Apple presenterà verso Settembre i nuovi iPhone 12. Già da diversi mesi sappiamo che quest’anno vedremo debuttare ben 4 modelli diversi: due iPhone 12 e due iPhone 12 Pro. Non sono più un segreto nemmeno le diagonali di schermo dei nuovi iPhone: tre diverse dimensioni e tutti dotati di pannello OLED. Un nuovo report di Ross Young inoltre ci svela nuovi dettagli tecnici proprio su questi dispay (e non solo).

Leggi anche: Apple AirPower ricarica anche Apple Watch (foto)

iphone 12: i modelli pro avranno un display a 10 bit

iPhone 12: svelati ulteriori dettagli sui display della lineup
iPhone 12: svelati ulteriori dettagli sui display della lineup | Evosmart.it

Si parte dall’iPhone 12 più piccolo di tutti, che sarà dotato di un display da 5,4″ con una risoluzione pari a 2340 x 1080 pixel e una densità pari a 475 PPI. La variante Max da 6,1″ avrà un pannello con una risoluzione pari a 2532 x 1170 pixel per una densità di 460 PPI.

Per quanto riguarda gli iPhone 12 Pro si parte invece dalla stessa diagonale da 6,1″ di iPhone 12 Max, viene quindi mantenuta la risoluzione di 2532 X 1170 pixel come anche la densità di 460 PPI. L’iPhone più grande e costoso di tutti sarà iPhone 12 Pro Max che vanterà un display da 6,7″ con una risoluzione pari a 2778 x 1284 pixel e una densità pari a 458 PPI.

Sappiamo già che tutta la lineup di iPhone 12 sarà caratterizzata dalla presenza di un display OLED ma ci saranno delle differenze a vantaggio dei più costosi modelli Pro. iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max avranno dalla loro un display con supporto alla riproduzione di colori a 10 bit, questo garantirà una gamma dinamica ancora più ampia nella riproduzione dei contenuti ed un supporto ancora migliore allo standard HDR. Sembra confermata anche la presenza del refresh rate fino a 120 Hz per i modelli Pro.

Quasi tutta la produzione dei display per gli iPhone 12 sarà affidata a Samsung. Invece LG, insieme a BOE, dovrebbe occuparsi di realizzare i display di iPhone 12 Max. BOE però non ha superato i test finali per il primo lotto di produzione quindi, almeno inizialmente, sarà solamente LG ad occuparsi della produzione dei display di iPhone 12 Max.

FOTOCAMERA DA 64 MP PER TUTTI GLI IPHONE E BORDI NETTI COME SU IPAD PRO

iPhone 12: svelati ulteriori dettagli sui display della lineup
iPhone 12: non ci saranno grossi stravolgimenti per il design | Evosmart.it

Poche novità dal punto di vista del design anche per quest’anno. Il notch nella parte superiore sarà più ridotto ma continuerà ad essere presente e verrà mantenuto anche il quadratone che ospita il comparto fotografico. Le fotocamere posteriori saranno 2 per gli iPhone 12, mentre saranno tre, più il sensore Lidar, sugli iPhone 12 Pro. Tutti i modelli saranno caratterizzati da un sensore principale da 64 MP che sfrutterà molto probabilmente la tecnologia di pixel-binning. Per quanto riguarda i bordi laterali infine ci aspettiamo, almeno per i modelli Pro, la presenza di bordi netti e taglienti come quelli presenti sugli attuali iPad Pro.

Secondo i report, Apple terminerà gli ultimi test pre-produzione entro Giugno e nel mese di Luglio verrà avviata la produzione di massa di iPhone. A causa dell’impatto globale causato dall’epidemia non tutti e quattro i modelli saranno disponibili fin da subito e potrebbe essere effettuata una suddivisione per lotti produttivi.

Via: Gizmochina

Fonte: IT home

 

2 commenti

Rumor confermano 6.000 mAh sul Samsung Galaxy M31s - Evosmart.it 22 Giugno 2020 at 16:00

[…] iPhone 12: svelati ulteriori dettagli sui display della lineup […]

Rispondi
Svolta epocale Apple: i Mac passeranno all'architettura ARM - Evosmart.it 23 Giugno 2020 at 9:30

[…] iPhone 12: svelati ulteriori dettagli sui display della lineup […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più