Instagram Reels
Leaks e CuriositàSocial & Community

Instagram sta lavorando ad una novità per i Reels: ecco quale

Ormai è certo: Instagram sta cercando di assomigliare sempre di più a TikTok e lo fa focalizzandosi principalmente sui Reels. Si, perché pare che il social network di Meta stia lavorando su un’altra novità relativa ai reels  per renderli ancora più condivisibili e raggiungibili. Ecco quale.

Reels instagram
Reels instagram

Leggi anche:

La novità per i reels

Secondo quanto condiviso da uno screenshot pubblicato su Twitter da Matt Navarra, Instagram ha iniziato a testare una nuova funzionalità: ossia  rendere ogni video pubblicato sul social network  un Reel in modo che possa raggiungere un pubblico più ampio sia su  Instagram e Facebook.

Inoltre, lo stesso portavoce di Meta aveva già affermato che “Stiamo testando questa funzione come parte dei nostri sforzi per semplificare e migliorare l’esperienza video su Instagram”. I Reels di Instagram sono stati lanciati negli Stati Uniti nell’agosto 2020. Nel tempo, questa nuova sezione è diventata sempre più importante fino ad arrivare ad essere la parte fondamentale del social per interazione e condivisione.

Lo screenshot sopra condiviso mostra che “I post video sono ora condivisi come Reels”. In questo modo, Instagram spera che, trasformando tutti i video presenti sul social in Reels, questi contenuti  dovrebbero registrare maggior  coinvolgimento. Saranno presenti gli effetti video, la musica e addirittura un remix.

Questa novità è ancora in fase di sviluppo e non sappiamo quando effettivamente verrà rilasciata. Inoltre, non è chiaro cosa accadrà ai video esistenti pubblicati su Instagram e se sarà ancora consentito agli utenti di pubblicare video fino a 10 minuti (o fino a 60 minuti su account verificati).

Quasi un anno fa, lo stesso  capo di Instagram Adam Mosseri aveva  affermato che Instagram “non era più un’app per la condivisione di foto” poiché la società ha spostato la sua attenzione su “creatori, video, shopping e messaggistica”.

Fonte: gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più