Instagram down
Leaks e CuriositàSocial & Community

Instagram continua a sperimentare il suo nuovo Feed (Aggiornamento 18/06)

Continua la rincorsa di Instagram verso Tik Tok. Con il suo nuovo Feed in arrivo, il social network continua a sperimentare novità in merito alla sua nuova Home. L’aggiornamento è, in realtà, stato già rilasciato ad alcuni utenti ( am non tutti). A quanto pare, Instagram starebbe lavorando a nuove feature da inserire all’interno del proprio feed.

Aggiornamento: Mark Zuckerberg ha  rilasciato ulteriori nuovi dettagli sul nuovo feed che entrerà a breve in fase di test ( per ora limitato solo ad alcuni utenti). Di seguito i nuovi screen di riferimento. 

Nuovo feed Instagram
Nuovo feed Instagram

Leggi anche:

Le nuove funzionalità di Instagram

Instagram sta testando una nuova modalità a schermo intero per il suo feed e una barra di navigazione aggiornata nella speranza di rendere i contenuti sulla piattaforma più rilevabili e coinvolgenti. Il test, che è stato lanciato ad “un numero limitato di persone”, secondo il portavoce di Meta Seine Kim, rappresenta l’ultimo tassello per poter competere al meglio con Tok Tok ( almeno per quanto riguarda i video).

La novità consiste nel poter vedere i video quasi interamente a schermo intero mentre scorri il feed (la barra di navigazione apparirà ancora sotto di essi). La descrizione, così come i pulsanti che ti consentono di aggiungere un preferito o commentare il video, appariranno lungo la parte inferiore mentre  il logo di Instagram e altri pulsanti in alto appariranno in modalità trasparente nella parte superiore del video.

nuovo Feed
nuovo Feed

L’azienda ha già sperimentato lo schermo intero sul feed. Il mese scorso, ha testato un design pensato per evidenziare i video, sebbene avesse ancora barre bianche nella parte superiore e inferiore dello schermo. Inoltre, Instagram starebbe pensando anche ad un nuovo metodo per poter condividere foto e descrizioni.

Mentre il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha affermato in una storia sul test che le foto “sono ancora una parte importante di Instagram” e che l’azienda sta lavorando per renderle più compatibili con un feed a schermo intero, la leadership di Instagram ha chiarito che le immagini fisse non sono più al centro dell’app.

Questo è ciò che ha condiviso poco fa Mark Zuckerberg: 

Pare proprio, però, che Instagram voglia totalmente rivoluzionare il suo social e renderlo anche più “utilizzabile” e non più noioso.

Fonte: TheVerge

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più