AndroidLeaks e CuriositàNovità

In arrivo una mascherina smart? Xiaomi ci pensa e la brevetta

La situazione ” mascherine” ha forse preso il sopravvento nell’ultimo periodo, tant’è che nella maggior parte delle farmacie sono andate a ruba. Per quanto sia un oggetto molto utile e destinato a persone infette, Xiaomi ha pensato bene di renderla smart.

Leggi anche: Huawei ci mostra quali saranno le novità dell’evento di Febbraio

Sappiamo quanto i problemi di inquinamento in alcuni paesi / città siano a livelli spropositati e proprio per questo il marchio ha deciso di progettare una delle soluzioni più tecnologiche del momento; non solo per Coronavirus dunque, ma anche per differenti utilizzi.

XIAOMI PENSA ALLE MASCHERINE SMART

Xiaomi sembra pronta a lanciare una delle invenzioni più chiacchierate del momento, la mascherina intelligente. L’ oggetto sarebbe in fase di sperimentazione e non vi sono ufficialità a riguardo, ma solamente un brevetto che ne spiega il funzionamento, tuttavia, si tratta di una mascherina dotata di molteplici sensori.

Xiaomi. : in arrivo la mascherina smart? Ecco il brevetto | Evosmart.it

Saranno implementati ad essa un accelerometro ed un giroscopio, questi ultimi potranno essere in grado di rilevare quando il soggetto sarà fermo o in movimento, inoltre verranno raccolti i dati riguardanti le tempistiche di utilizzo, l’inquinamento, il numero di respiri e molto altro.

Leggi anche: Apple: in arrivo un nuovo iPad Pro da 12 pollici

Ovviamente tutti questi dati saranno visibili attraverso un’applicazione dedicata e scaricabile sul proprio smartphone, il tutto in tempo reale. Una vera e propria innovazione da parte di Xiaomi che potrebbe cogliere di sopresa un po’ tutti scaturendo una particolare curiosità.

Ad oggi non vi sono notizie per quanto riguarda la sua commercializzazione, ma attendiamo ufficialità.

Via: smartworld

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più