IFA 2018 | Samsung presenta la sua prima TV con risoluzione 8K | Aggiornamento
AndroidLeaks e Curiosità

Il display senza bordi? Samsung potrebbe introdurlo con Galaxy A8s

La tanto discussa tacca si sta facendo sempre più comune nel panorama smartphone tanto che sempre più produttori decidono di introdurla nei rispettivi top di gamma. Basti pensare ai nuovi Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro, a dimostrazione della scelta voluta dalla casa cinese di seguire la stessa filosofia incominciata con la serie P20.

Leggi ancheUn ingegnere ci spiega perché borderless non è sempre un bene

Uno dei produttori che non si è ancora piegato a tale scelta è sicuramente Samsung, che ha quindi deciso di perfezionare e implementare la tanta discussa curvatura Edge che ha reso unici nel suo genere i propri dispositivi della serie Galaxy e Note.

Teaser Galaxy A8s
Ecco il teaser mostrato nel corso dell’evento di presnetazione di Galaxy A6s e A9s in Cina | Evosmart.it

In questi giorni il produttore sudcoreano, nel corso della presentazione in Cina del Galaxy A6s (primo smartphone dell’azienda ad essere costruito ed assemblato da un produttore esterno) e del Galaxy A9s (versione cinese di A9), ha annunciato che a breve uscirà un terzo smartphone che andrà a completare la nuova famiglia A.

Parliamo del Galaxy A8s le cui ultime indiscrezioni parlano dell’adozione di un SoC Qualcomm Snapdragon 710. Sammy non ha lasciato trapelare nessuna specifica tecnica al riguardo limitatandosi a confermare l’arrivo di una nuova tecnologia che interesserà in particolar modo il display.

Che sia la vera novità di Galaxy S10?

Questa “nuova tecnologia” secondo alcune immagini postate su Twitter dal noto leaker Ice Universe, potrebbe riassumersi nell’adozione di un ampio display in grado di occupare gran parte della superficie frontale grazie all’introduzione della sensoristica necessaria (fotocamera frontale inclusa) posta al di sotto dello schermo.

Samsung display senza bordi
I tre concept pubblicati su Twitter da Ice Universe | Evosmart.it

Non ci troviamo di fronte ad un sistema di fotocamera a scomparsa come quello visto su Mi MIX 3, bensì ad una piccola fessura posta nell’angolo in alto a destra, a sinistra o al centro in modo da permettere l’inglobamento del sensore frontale nel display.

Ancora non sappiamo quando Samsung deciderà di svelare il Galaxy A8s, anche se presumibilmente il medio gamma della casa sudcoreana potrebbe essere presentato all’inizio del prossimo anno. Ci troviamo di fronte al display borderless definitivo?

Via GSMArena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più