Nuovo riconoscimento personalizzato di Google Assistant
AndroidLeaks e Curiosità

I nuovi Pixel porteranno il Material Design 2.0 su Google Assistant, oltre ad una nuova interfaccia della fotocamera

Nella giornata di ieri il Google Pixel 3 XL, si è mostrato in nuove immagini leaked le quali confermano il design trapelato in rete nei giorni scorsi, oltre a togliere gli ultimi dubbi riguardo la colorazione bianca, la quale sarà proposta con il tasto di accesione color verde menta (segno che quest’ultima variante è più di un semplice indiscrezione). Per quanto oramai non ci sia molto da dire dal punto di vista estetico, sono incominciati a trapelare in rete interessanti screenshot, i quali mettono in evidenza come i nuovi smartphone made by Google, porteranno con sé interessanti novità sotto il punto di vista grafico su Google Assistant e l’app fotocamera.

Partendo dal primo (come per tutti i serivizi Google), è in arrivo il nuovo a tanto apprezzato Material Design 2.0, grazie ad uno snellimento generale dell’interfaccia che permette di raggruppare le scorciatoie rapide in uno spazio ben più contenuto rispetto alla versione attuale.

La nuova interfaccia di Google Assistant...

Inoltre sono state invertite le posizioni dei tasti che permettono l’immissione dei comandi da tastiera e di Google Lens, mentre i tasti “Esplora” e l’accesso rapido alla schermata di riepilogo delle nostre attività non hanno subito alcun tipo di cambiamento, se non per un leggero restyling delle rispettive icone, adesso ancora più minimal.

La nuova impostazione dell'app fotocamera......e quella attuale

Passando invece all’app fotocamera, quelt’ultima permette un acceso più rapido a tutte le varie impostazioni (incluse le varie modalità di scatto). Non ci troviamo di fronte ad una modalità manuale vera e propria, ma è comunque apprezzabile il fatto che Google stia cercando di rendere più accessibili tutte le varie modalità in modo che gli utenti più esperti possono tirar fuori scatti migliori da quelli ottenibili dal classico punta a scatta.

Ricordiamo che il comparto fotografico dei prossimi Google Pixel, sarà composto da un singolo sensore posteriore da 12 megapixels apertura f/1.8, ed una doppia fotocamera frontale dotata di due sensori (di cui uno grandangolare) da 8 megapixels apertura f/1.8 e f/2.2.

Via Phone Arena

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più