IFA 2018 | I 4 nuovi colori di Huawei P20 Pro
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Huawei pronta ad anticipare Samsung con Nova 4?

Da diversi mesi si parla dell’arrivo da parte di Samsung di un dispositivo che potrebbe segnare l’inizio dell’addio al notch. Stando agli insistenti rumor di quest’ultimo periodo infatti, almeno una delle varianti di Samsung Galaxy S10 avrà una soluzione full screen, ma priva di notch, grazie all’inserimento della fotocamera anteriore in un foro all’interno del display. Ma sembrerebbe che l’acerrima rivale Huawei possa addirittura anticipare il colosso Coreano.

Leggi anche: Huawei P Smart 2019 presto sarà realtà!

Con Nova 4 il produttore cinese Huawei è pronto ad anticipare Samsung presentando una soluzione praticamente identica a Infinity-O

Huawei pronta ad anticipare Samsung con Nova 4?
Huawei pronta ad anticipare Samsung con Nova 4? | Evosmart.it

Questa soluzione, largamente anticipata sia da alcuni brevetti trapelati in rete che da produttori come Samsung, non è una novità assoluta. Ma è la prima volta che fa la sua comparsa “dal vivo”. Se l’uso del notch da parte sia di Apple che della stragrande maggioranza dei produttori Android non è andata a genio a tutti gli utenti questo nuovo stratagemma potrebbe accontentare molte più persone.

Dal punto di vista tecnologico non siamo ancora pronti per inserire una fotocamera direttamente sotto il display. Per questa soluzione invece i produttori adotteranno un display con un foro pensato appositamente per l’inserimento della fotocamera anteriore. Questa tipologia di schermo sembrava dover vedere il suo debutto su una delle tante varianti di Galaxy S10.

Invece sembra che Huawei possa anticipare a sorpresa il suo più grande rivale di sempre insieme ad Apple. Infatti durante un live streaming dedicato alla celebrazione del 18° compleanno del cantante cinese Jackson Yee, lo stesso artista ha mostrato un smartphone inedito: Huawei Nova 4.

L’uscita di questo dispositivo è prevista per il mese di Dicembre in Cina e non è un caso che sia stato proprio Jackson Yee a presentarlo per la prima volta in anteprima al pubblico. Jackson infatti già da tempo è il testimonial in Cina per la serie Nova di Huawei. Il dispositivo viene mostrato in pratica solo frontalmente, ma è già possibile ammirare l’ampissimo display quasi ininterrotto e praticamente privo di cornici. Quasi perché in alto a sinistra è possibile notare quella che praticamente senza dubbi è una piccola fotocamera anteriore. Siccome Huawei sembra non puntare sulla serie Nova in Europa, quale sarà quindi il primo dispositivo commercializzato in Italia ad offrire una soluzione simile?

Via: WinFuture

1 commento

Samsung insegue Huawei: Galaxy A8s in arrivo - Evosmart.it 3 Dicembre 2018 at 16:45

[…] Leggi anche: Huawei pronta ad anticipare Samsung con Nova 4? […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più