HTC smartphone pieghevole: brevetto con sistema a cerniera
Leaks e Curiosità

Anche HTC nella “corsa ai pieghevoli” con il suo nuovo brevetto.

Dopo un lungo e cauto periodo di silenzio, HTC sembra avere tutte le intenzioni per mettersi di nuovo di nuovo gioco con ciò che oggi apprezziamo di più, sia in termini di curiosità che di estetica futuristica: uno smartphone pieghevole.

HTC smartphone pieghevole: brevetto con sistema a cerniera
Il brevetto di HTC sul nuovo smartphone pieghevole. Include specificazioni sul sistema a cerniera | Evosmart.it

Il brevetto è gia reso noto pubblicamente; per la precisazione, è valido a partire dal mese scorso (20 Agosto 2020), a seguito di una registrazione da WIPO.

Purtroppo non si ha alcuna notizia sul possibile comparto tecnico del dispositivo: hardware e software sono completamente avvolti in un alone di mistero, almeno per il momento. Le uniche informazioni, prettamente visive, provengono dai render che raffigurano il dispoisitivo a scopo unicamente descrittivo: ecco il presunto design del nuovo pieghevole HTC.

Render del pieghevole di HTC | Evosmart.it
Render del nuovo smartphone pieghevole di HTC. Da notare il design a cerniera per un’apertura e chiusura a “conchiglia” (o clamshell) | Evosmart.it

Oltre a una bozza di quella che dovrebbe essere la nuova Homescreen del dispositivo (vicina allo stile di Android stock), è possibile notare il design a “conchiglia”, che dovrebbe permettere di chiudere il telefono su sé stesso esattamente come un Galaxy Fold Z.

Siete fiduciosi in questo ritorno di HTC? Fatecelo sapere commentando qui sotto!

Via: GizChina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più