honor pad v8 pro mediatek 8100
Leaks e CuriositàNovità

Honor Pad V8 Pro: confermato il MediaTek 8100

Altre novità in casa Honor! La presentazione in pompa magna del nuovo pieghevole Magic Vs e della Honor 80 Series non hanno fermato l’azienda che, stando a quanto dichiarato da Digital Chat Station, starebbe per presentare Honor Pad V8 Pro.

Leggi anche:

Honor Pad 8
Honor Pad 8

Honor Pad V8 Pro: cosa sappiamo?

Honor Pad V8 Pro: confermato il MediaTek 8100

(aggiornamento 20/12)

La conferma arriva direttamente dall’account weibo ufficiale di Honor. V8 Pro sarà presentato durante l’evento del 26 dicembre e ad alimentarlo sarà il MediaTek 8100. Il chipset, con processo produttivo a 5nm, supporta memorie UFS 3.1 ed ha una configurazione octa-core con 4 Cortex-A78 @2.85 GHz e 4 Cortex-A55 @2.0 GHz. Dal precedente aggiornamento sappiamo che la memoria RAM sarà presente in almeno due tagli, con 6/8 GB. Per quanto riguarda l’archiviazione, invece, al momento siamo a conoscenza dell’unico taglio da 128 GB, ma è molto probabile verrà presentata la variante con 256 GB.

Honor Pad V8 Pro compare su JD.com
Pad V8 Pro compare su JD.com

Honor Pad V8 Pro su JD: lancio imminente? (aggiornamento 17/12)

Dopo le indiscrezioni relativo all’Honor 80 GT e ad un possibile evento in programma il 26 Dicembre, sono spuntate su JD.com (enorme e-commerce cinese) le pagine prodotto di Honor Pad V8 Pro. Il rimando ai pre-ordini rende immediata l’idea di un lancio imminente, ma bisognerà attendere qualche altro giorno prima di esserne certi.

Quello di cui siamo certi, però, sono alcune caratteristiche. Confermato lo schermo da 12,1 pollici e, anche se non è specificata la tecnologia, la risoluzione riportata è 1920×1080, quindi FHD. Confermate anche le diverse colorazioni, tra cui azzurro e arancione. Ci sono poi altri piccoli dettagli, come 6/8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e spessore inferiore o uguale a 7 mm.

Prime indiscrezioni

Al momento le informazioni sono minime, ma sappiamo che Honor V8 Pro sarà equipaggiato con un processore MediaTek Dimensity 8100 e di uno schermo Amoled da 12,1 pollici. E non solo, il nuovo tablet sarà anche lanciato con la MagicOS 7.0, presentata solo qualche giorno fa. In precedenza, l’azienda ha già rilasciato alcune dichiarazione facendo intendere l’intenzione di presentare il nuovo tablet a dicembre.

Snapdragon 870 esce! Honor Tablet V8 Pro sarà alimentato da Dimensity 8100 con schermo ad alto aggiornamento da 12,1 pollici

Inoltre, sempre dai post di Digital Chat Station, sappiamo che molti produttori lanceranno tablet dotati di chip Dimensity 9000 e gli schermi utilizzeranno LCD 2.8K, OLED 2.8K, OLED 3K. Insomma, possiamo dedurre che il 2023 potrebbe essere un anno di rinascita per tutto il segmento tablet. Chissà se anche lato software arriveranno delle soluzioni interessanti.

Solo a ottobre Honor lanciava in Italia Pad 8, tablet dalle caratteristiche molto interessanti proposto ad un prezzo tutto sommato contenuto considerando i rialzi di quest’anno. Schermo FullView 2K da 12 pollici, otto altoparlanti integrati, Snapdragon 680 e una batteria da 7250mAh. Il tutto in soli 6.9mm di spessore e 520 grammi di peso.

Fonte: mydrivers

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più