AndroidLeaks e Curiosità

Honor 8X passa al TENAA con display da 6.5″

Sono passate ormai qualche settimana dalle prime indiscrezioni su Honor 8X Max, un phablet dotato di un display da ben 7.12″ mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 660. L’azienda cinese, con questo dispositivo, ha intenzione di inserirsi in un mercato molto di nicchia la cui unica soluzione finora disponibile é quella offerta da Xiaomi grazie al suo Mi Max 3.

Nella giornata di ieri è arrivata la certificazione del TENAA della variante più piccola, dotata di un display di diagonale leggermente inferiore ai 7.12″. L’ente di certificazione cinese rivela che il device in questione monta un display da ben 6.5″ dotato di risoluzione Full HD+ (2.340 x 1.080 pixels) ed aspect ratio 19,5:9.

Lo smartphone sarà mosso presumibilemente da un Qualcomm Snapdragon 660, unito a 4/6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di memoria interna espandibili tramite microSD. Il comparto fotografico si compone di una doppia fotocamera posteriore da 20 + 2 megapixels ed una frontale da 16 megapixels. Il sistema operativo sarà con molta probabilità aggiornato alla EMUI 8.1 basata su Android Oreo 8.1.

Honor 8X raddoppia: svelata la variante Max e la data di presentazione
Ecco il teaser trapelato in rete che preannuncia l’arrivo degli smartphone | Evosmart.it

Le misure complessive dello smartphone sono di 160.4 x 76.6 x 7,8 mm (per un peso di 175 grammi). Viste le dimensioni ridotte rispetto ad Honor 8X Max la batteria passa a 3.650 mAh. Il design presumibilmente sarà il medesimo di Honor 8X Max emerso in questi ultimi giorni. Il display sarà caratterizzato dalla presenza di una notch molto simile a quella già vista su molti smartphone in commercio (in stile Essential Phone), mentre la parte posteriore vede la presenza del doppio sensore posteriore disposto a semaforo come in altri dispositivi della casa cinese (vedi Honor Play).

Le differenze con la variante Max si concentrano nella batteria e nel comparto fotografico, dato che nella versione più grande troviamo un’unità da ben 4.900 mAh oltre ad un doppio sensore posteriore da 16 + 2 megapixels ed una frontale da 8 megapixels. Gli smartphone saranno presentati nella giornata di domani, e saranno disponibili nelle colorazioni nera, rosso, blue e viola.

Via Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più