Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro: finalmente un nuovo design? (rumor)
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Google Pixel Watch e Pixel 6a fanno la loro comparsa nell’inventario degli operatori USA

È da tanto che si parla del possibile lancio da parte di Google del primo smartwatch dell’azienda. Eventualità che dopo l’accordo con Samsung per Wear OS 3 è diventata sempre più probabile e supportata da numerosi rumor. A quanto pare non ci sarà da aspettare ancora a lungo in quanto il tanto atteso Pixel Watch sarebbe apparso all’interno degli archivi degli operatori telefonici Statunitensi, e non è da solo.

Leggi anche:

PIXEL WATCH, FINALMENTE CI SIAMO: LO SMARTWATCH DI GOOGLE FA LA SUA COMPARSE NEI SISTEMI DEGLI OPERATORI USA INSIEME A PIXEL 6A

Google Pixel Watch e Pixel 6a fanno la loro comparsa nell'inventario degli operatori USA
Google Pixel Watch nei render condivisi in rete da Jon Prosser

Secondo l’ultimo report di Android Police, Pixel Watch sarebbe già apparso all’interno dell’inventario dei sistemi degli operatori USA. Lo smartwatch, menzionato con il nome in codice “Rohan”, secondo quanto riportato dalle fonti avrà 32 GB di memoria interna e ci saranno delle varianti dotate di supporto alla connettività dati. Le colorazioni riportate nell’archivio degli operatori sono: grigio, nero e oro.

Secondo i precedenti rumor lo smartwatch avrà un design semplice e pulito, con display tondo e quasi completamente privo di cornici. L’unico tasto fisico sarà invece una corona digitale che verrà probabilmente utilizzata sia per la navigazione nell’interfaccia, sia per richiamare Google Assistant.

All’interno degli archivi è comparso anche il Google Pixel 6a, la tanto attesa proposta economica dell’azienda di Mountain View. Per lo smartphone, inserito negli archivi col nome “Blujay”, confermato il taglio da 128 GB di memoria interna e i colori nero, bianco e verde.

Google Pixel 6a
Google Pixel 6a avrà un design molto simile a quello di Pixel 6 e Pixel 6 Pro

All’interno dei listini degli operatori non sono presenti altre specifiche tecniche. Secondo quanto riportato dai precedenti rumor, Pixel 6a avrà dalla sua un chip Tensor a 5 nm con CPU octa-core e GPU Mali-G78 MP20. Il display invece sarà un OLED da 6,2″ con risoluzione FHD+, il lettore di impronte sarà posizionato sotto il display. Le fotocamere infine saranno due, entrambe da 12 MP, una con ottica standard (wide) e l’altra con ottica ultra grandangolare. Il modulo fotografico avrà lo stesso design di Pixel 6 e Pixel 6 Pro.

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Per quanto riguarda la data di lancio dei due dispositivi, per entrambi è prevista entro il mese di Maggio. Per quanto riguarda Pixel Watch, Jon Prosser non ha dubbi: secondo il noto blogger lo smartwatch verrà presentato al pubblico il 26 Maggio. È probabile quindi, viste le tempistiche, che entrambi i prodotti verranno lanciati allo stesso evento di presentazione. Non sappiamo ancora nulla di certo per quanto riguarda disponibilità e eventuali prezzi per il mercato Europeo.

Via: Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più