Una delle feature mancanti nelle prime due generazioni di smartphone “made by Google” è stata senza ombra di dubbio la ricarica wireless. Il colosso di Mountain View non è sembrato intezionato a puntare sulla ricarica senza fili, a differenza del suo diretto competitor con base a Cupertino, che già a partire da iPhone 7 e 7 Plus ha deciso di introdurla sui propri smartphone sopratutto a fronte delle continue cover che permettevano di dotare i dispositivi Apple di questa feature.
Leggi anche: Continuano i problemi per la fotocamera dei Google Pixel
A giudicare dalle ultime indiscrezioni, sembra proprio che non dovremmo attendere ancora molto prima che Big G decida di fare il grande passo a fronte di un interessante indizio individuato nel codice sorgente della versione 8.14 (l’ultima disponibile) dell’app Google. Tra le molteplici linee di codice ecco che spunta i riferimenti ad una certa “Pixel Stand”, segno che l’arrivo della ricarica wireless sui Google Pixel 3 è più di una semplice voce di corridoio.
Visti però i continui riferimenti all’interno dell’app Google, i quali vedono un’integrazione tra Google Assistant ed il misterioso “Pixel Stand”, quest’ultimo potrebbe trattarsi invece di un vero e proprio stand che andrebbe a ampliare le possibiltà offrite dall’Always On Display dei Google Pixel. Magari una volta poggiato il nostro Pixel 3 sullo stand, esso si trasformerà in una versione più completa e versatile del Google Assistant creando così un vero e proprio hub domotico per la casa, esattamente ciò che ha fatto Lenovo con il suo Smart Display, lanciato negli Stati Uniti nei giorni scorsi ad un prezzo di 199 dollari.
O forse potrebbe essere dotato di entrambe le funzioni, proponendolo il Pixel Stand come come un nuovo punto di riferimento della categoria.
Via XDA Developers
1 commento