Fitbit Charge 4 pronta al debutto con GPS integrato
Leaks e CuriositàNovità

Fitbit Charge 4 pronta al debutto con GPS integrato

Sebbene messa in difficoltà da competitor molto aggressivi, FitBit continua a proporre nuove soluzioni forte della propria famiglia di smartband e smartwatch dedicati al fitness. Il prossimo dispositivo dell’azienda (in fase di acquisizione da parte di Google), Fitbit Charge 4, potrebbe includere nuove interessanti funzioni rispetto alla precedente generazione. A renderlo noto è Roland Quandt tramite un suo Tweet.

Leggi anche: Huawei Band 4 Pro disponibile ufficialmente in Italia

FITBIT 4 DALLA PUBBLICITÀ OLANDESE LE PRIME CONFERME

La nuova fitness band di Fitibit non è stata ancora presentata, eppure online è stata pubblicata la sua pubblicità per il mercato Olandese. Il video, pubblicato dall’affidabilissimo Roland, conferma alcuni rumor che circolavano in rete nelle scorse settimane.

La novità più allettante è sicuramente la presenza di un GPS integrato, necessario per poter fare attività all’aperto senza doversi necessariamente portare dietro lo smartphone. Presente anche il chip NFC (utile per i pagamenti contactless). Tra le novità integrate nel software proprietario segnaliamo invece la presenza della funzione “Pulse Zone” che, tramite l’app presente sullo smartphone, ci consentirà di visualizzare l’intensità della nostra attività fisica direttamente sul tracciato registrato tramite GPS. Infine, come ogni fitness band che si rispetti, non manca la certificazione di resistenza ad acqua e polvere (in questo caso PX8) che garantisce la resistenza ad immersioni in acqua fino a 50 metri.

Fitbit Charge 4 pronta al debutto con GPS integrato
Fitbit Charge 4 pronta al debutto con GPS integrato | Evosmart.it

Per quanto riguarda l’autonomia invece il produttore assicura 5 ore con GPS attivo e fino a 7 giorni di utilizzo tipico (con monitoraggio del battito attivo), un’autonomia non eccezionale ma in grado di seguirvi anche in una sessione di allenamento intensa. Secondo quanto riportato dall’articolo scritto da Roland Quandt per Winfuture, Fitbit Charge 4 verrà venduta in Europa al prezzo di partenza di 149€, la più costosa Fitbit Charge 4 SE invece costerà 169€.

Via: Mobileworld

Fonte: Winfuture

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più