facebook e instagram
Leaks e CuriositàNovitàSocial & Community

Facebook e Instagram ci mostreranno sempre più post di sconosciuti

Facebook e Instagram stanno subendo un cambiamento epocale. Dopo le varie polemiche riguardanti Instagram ora è la volta di Facebook; sembra che entrambe le piattaforme propongano all’utenza post di persone che non seguono affatto, un’opzione che potrebbe infastidire molti.

Già da qualche tempo Instagram continua a suggerisci post altrui e lo fa in modo continuativo, anche Facebook seguirà la stessa strada?

Leggi anche:

Facebook e Instagram sempre più simili?

Il CEO di Meta ha confermato ed affermato che entro la fine del 2023 la quantità di post provenienti da account esterni addirittura raddoppierà. Prepariamoci dunque ad un Facebook totalmente diverso da quello di oggi e contenente post di persone che non “conosciamo”o, meglio, di account con cui non abbiamo stretto amicizia.

feed instagram e facebook
feed instagram e facebook

Zuckerberg definisce tutto ciò come una “rivoluzione” social ma, anche in questo caso, non si fa altro che inseguire il concorrente TikTok. La promessa è quella di suggerire a noi utenti post di profili molto simili al nostro e con gli stessi identici interessi.

Le dichiarazioni del CEO:

“l’Al trova contenuti aggiuntivi che le persone trovano interessanti, questo aumenta il coinvolgimento e la qualità dei nostri feed. Penso che quello che faremo sarà davvero unico”.

Siete d’accordo con questa strategia? Cosa pensate di questo cambiamento social?

Fonte: theverge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più