Recensione Xiaomi Mi 8 SE
AndroidLeaks e CuriositàXiaomi

Direttamente dal TENAA arriva la certificazione di una quarta variante di Xiaomi Mi 8

Sono ormai da diverse settimane che continuano a susseguirsi in rete rumors su una possibile quarta variante di Xiaomi Mi 8. Come ben sappiamo la casa cinese ha deciso di proporre il suo top di gamma in ben tre versioni: la variante standard, quella SE e la bellissima Explorer Edition caratterizzata da una back cover trasparente, il tutto unito ad un sensore d’impronte posizionato sotto il display.

Nella giornata di oggi il misterioso smartphone (il quale dovrebbe chiamarsi Mi 8 Youth), ha ricevuto la certificazione da parte del TENAA, svelandone così buona parte delle caratteristiche tecniche. Xiaomi sembra che voglia affidarsi anche questa volta all’ottimo Qualcomm Snapdragon 710 che già muove la variante SE, anche se a differenza di quest’ultima nella parte frontale troviamo un display da 6.26″ in risoluzione Full HD+ ed aspect ratio 19:9 dotato di tecnologia IPS (mentre la variante SE come ben sappiamo monta un pannello Super AMOLED). A completare il resto della scheda tecnica abbiamo 4/6/8 GB di memoria RAM e 32/64/128 GB di memoria interna.

Passando al comparto fotografico troviamo una doppia fotocamera posteriore il cui sensore principale è da 12 megapixels, mentre non abbiano ancora informazioni sufficienti per quello secondario, ed una fotocamera frontale da 24 megapixels. Lo smartphone dalle dimensioni complessive di 156.4 x 75.8 x 7.5 mm (ed un peso di 169 grammi) contiene al suo interno una batteria da 3.250 mAh.

A livello estetico le immagini mostrano un dispositivo molto simile nell’ergonomia e nel form factor a quelle di Mi 8 SE, con un design squadrato e lineare. L’unica differenza degna di nota rispetto a quest’ultimo, la troviamo nella predisposizione del doppio sensore posteriore che in questa versione è disposto orizzontalmente (rispetto alla predisposizione a semaforo di Mi 8 SE). Vista la scelta di Xiaomi di non proporre Mi 8 SE sul mercato globale, questo Mi 8 Youth potrebbe esserne il suo sostituto andando quindi a lanciare un dispositivo tecnicamente identico con la sola rinuncia del display Super AMOLED.

Al momento non abbiamo alcuna informazione su una sua possibile data di lancio, anche se l’appuntamento fissato per il 15 settembre dove è previsto l’evento di presentazione del Mi MIX 3, potrebbe riservare qualche sorpresa.

Via Gizmochina

2 commenti

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più