IFA 2018 | Samsung presenta la sua prima TV con risoluzione 8K | Aggiornamento
AndroidLeaks e Curiosità

Che fine ha fatto lo smartphone pieghevole di Samsung? Il CEO ne conferma l’arrivo entro la fine dell’anno

Vi ricordate di Galaxy X? Si proprio lui, lo smartphone pieghevole di casa Samsung i cui primi rumors risalgono addirittura ad inizio anno. Tutti le indiscrezioni finora trapelate in rete suggerivano il lancio di tale dispositivo addirittura per il prossimo anno, vista la difficoltà ingegneristica che il colosso di Seul avrebbe incontrato nel corso della sua realizzazione. Dopo mesi di silenzio un’interessante dichiarazione rilasciata da uno dei vertici dell’azienda ne conferma il suo arrivo addirittura entro la fine dell’anno.

Render dello smartphone basato sui rumors emersi sino a questo momento | Evosmart.it

Tale indiscrezione è stata rilasciata dal capo della divisione mobile DJ Koh ai microfoni della CNBC durante IFA di Berlino, in cui uno degli uomini chiave di Sammy, rivela che la casa è al lavoro su un dispositivo in grado di offrire un’esperienza che potrebbe portare quella offerta da un tablet in delle dimensioni davvero ridotte. Tutto questo sarà reso possibile grazie a delle apposite funzionalità in grado di ottimizzare al meglio il suo utilizzo tramite specifici accorgimenti inserite all’interno dell’interfaccia.

Anche quando risulterà piegato la domanda che sorge spontanea è, che tipo di beneficio offre rispetto al tablet? Se l’esperienza di utilizzo è uguale a quella del tablet, perché dovrebbero acquistarlo (i consumatori)? Ogni dispositivo, ogni funzionalità, ogni innovazione dovrebbe avere un messaggio significativo per il nostro cliente finale. Così, quando il cliente finale lo andrà ad utilizzare, penserà “Wow, questo è il motivo per cui Samsung l’ha fatto”.

DJ Koh – CEO di Samsung Mobile

Durante l’intervista il CEO non si è sbilanciato su eventuali specifiche tecniche affermando che lo smartphone è in “fase di completamento” segno che la produzione inizierà a breve. Inoltre è stato rilasciata un’interessante indiscrezione secondo cui la presentazione del device avverrà con molto probabilità nel corso del Samsung Developer Conference, evento rivolto agli svilluppatori che si terrà a San Francisco il 7-8 novembre.

Una mossa che potrebbe finalmente smuovere il mercato mobile, che a livello di innovazioni è fermo al palo da ormai un anno e mezzo. Non so voi ma i sottoscritti sono stufi di vedere notch ovunque, non vi pare?

Via FoneArena Fonte

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più