Android Leaks Novità

BlackBerry Key2 potrebbe avere una versione lite.

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Secondo alcuni rumors il nuovissimo BlackBerry Key2 dovrebbe avere un fratellino minore, chiamato BlackBerry Key2 Lite, che potrebbe debuttare ad IFA. Secondo @evleaks, il famoso leaker che si è sempre occupato di dispositivi Android, BlackBerry a fine sviluppo di Key2 avrebbe messo in programma un dispositivo più economico che dovrebbe mantenere le caratteristiche principali del fratello maggiore.

BlackBerry Key2 Lite potrebbe arrivare nelle colorazioni Red, Blue e Copper, con colorazioni differenti per le varie cornici del dispositivo. Il corpo del device dovrebbe essere in plastica ed il suo nome in codice sembrerebbe essere BlackBerry Luna. Probabilmente le dimensioni saranno molto simili a quelle di Key2 “versione standard”, e vedremo qualche taglio per quanto riguarda le specifiche tecniche.

BLACKBERRY KEY2 LITE: POSSIBILE ARRIVO AD IFA 2018.

Retro BlackBerry Key2 Lite

Attualmente non si conoscono altri dettagli riguardo al dispositivo, se non che si dovrebbe porre alla base della gamma BlackBerry mantenendo il più possibile le feature di Key2, tra le quali il “Convenience key”, posizionato al di sotto dei tasti volume e accensione. Attualmente è disponibile soltanto una foto che mostra quello che dovrebbe essere il retro del dispositivo, e ancora non si conoscono le specifiche tecniche di questo nuovo device dell’azienda canadese, ormai di proprietà di TCL.

Sembrerebbe che BlackBerry sia intenzionata a ripescare quel mercato business che in questi anni di crisi della compagnia ha trasferito gran parte delle utenze mobile su dispositivi Android ed iOS, facendo di fatto perdere a BlackBerry quella “fidelizzazione” che l’aveva portata ad essere il brand business per eccellenza.

BlackBerry ci sta mettendo davvero un grandissimo impegno nello sviluppo dei prodotti anche se, purtroppo, ha da vedersela con un mercato saturo di quelli che una volta erano i suoi competitor, che nel passare degli anni le hanno rubato lo scettro di primo brand della telefonia mobile dedicata al business, scettro che è purtroppo passato ad Apple e Samsung, che propongono soluzioni alternative molto competitive, su un hardware aggiornato e su dispositivi che sono al top della gamma.

Fateci sapere qua sotto nei commenti che cosa ne pensate di questo nuovo BlackBerry Key2 e che cosa vi aspettate dall’eventuale lancio di questo BlackBerry Key2 Lite!

Fonte: evleaks
Via: GSMArena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più