Lenovo Z5 Pro teaser
Android Leaks

Arrivano nuove indiscrezioni sul Lenovo Z5 Pro

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, che si terrà in Cina il 1 novembre, arrivano interessanti indiscrezioni sul Lenovo Z5 Pro. Il top di gamma della casa cinese ha creato intorno a sé nel corso degli ultimi mesi un certo hype, visto le promesse rilasciate dalla stessa Lenovo.

Le ultime indiscrezioni si concentrano in particolar modo sul sistema di fotocamera a scomparsa, il cui meccanismo (simile a quello presente su Mi MIX 3) sarà garantito per ben 300.000 attivazioni segno dell’ottimo lavoro lato ingegneristico che la casa cinese ha messo in atto per questo Z5 Pro.

Il secondo teaser si concentra nell’adozione di un chip (simile al chip Titan presente sui Google Pixel), il quale permetterà di rilevare se le componenti hardware del dispositivo sono soggette ad attacchi haker provenienti dall’esterno.

Attualmente, gli hacker effettuano tali attacchi sfruttando principalmente le vulnerabilità del firmware per superare le difese del sistema operativo ed installare malware che possono persistere anche dopo la reinstallazione dello stesso. Un ulteriore sistema di sicurezza che va ad aggiungersi al già sopracitato sistema di sblocco tramite riconoscimento facciale, oltre al sensore di impronte presente sotto il display.

Senza dimenticarci dell’audio stereo

Infine un terzo teaser si concentra sul comparto audio, il quale andrà a sfruttare anche la capsula auricolare posta sotto lo slider (posizionata in mezzo al doppio sensore fotografico frontale), in modo da rendere Z5 Pro uno smartphone completo anche sotto il punto di vista multimediale.

Andando a riassumere le specifiche tecniche emerse nei giorni scorsi, il device sarà mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 845 coudivato da ben 8 GB di memoria RAM. Il tanto discusso display borderless sarà un’unità da ben 6.42″ AMOLED, il tutto racchiuso in un corpo completamente costruito in vetro, al cui interno troviamo una batteria da ben 4.000 mAh.

Via GSMArena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più