Apple Watch
AppleLeaks e CuriositàNovità

Apple Watch Series 7: la scheda tecnica trapela online

Come da tradizione Apple non si è soffermata molto sui dettagli prettamente tecnici dei suoi nuovi dispositivi. È anche vero però che nel caso particolare di Apple Watch Series 7 le informazioni rilasciate sono davvero pochissime.
Perfino a margine dell’evento, nella pagina dedicata la nuovo smartwatch dell’azienda, non si fa nessun cenno al chipset utilizzato al suo interno, tanto da far pensare che sia lo stesso di Apple Watch Series 6.

Leggi anche:

APPLE WATCH SERIES 7: TRAPELA ONLINE IL MEMO INTERNO CON LA SCHEDA TECNICA

A fornirci qualche dettaglio in più su Apple Watch Series 7 non è Apple stessa, ma bensì @alixrezax su Twitter che condiviso in uno dei suoi post un PDF con la scheda tecnica completa del nuovo smartwatch.
Il documento in realtà non era destinato al pubblico ma per un uso interno, come è anche possibile notare dalle note poste in fondo al documento.

Apple Watch Series 7: la scheda tecnica trapela online
Nelle note è possibile notare che questa scheda fosse destinata al solo uso interno

Nel documento condiviso in rete sono presenti anche i riferimenti ai dettagli tecnici di Series 6, Series 3 e il modello SE. Un dettaglio non trascurabile che emerge dall’analisi della scheda tecnica è la presenza a bordo di un “nuovo” chipset. Oltre a ciò è possibile notare un peso leggermente maggiore rispetto a quello dei modelli precedenti.

CAMBIA IL CHIPSET MA LE PRESTAZIONI SONO LE STESSE, COSA STA SUCCEDENDO?

Per quanto riguarda il nuovo chipset S7, Apple dichiara un miglioramento nelle prestazioni del 20% se confrontato al chip S5 integrato all’interno di Apple Watch SE. Osservando bene è possibile notare però che l’incremento prestazionale è lo stesso che intercorre tra il chip S5 e S6, quest’ultimo lo stesso integrato nel Series 6.

Non sorprende quindi che Apple non abbia parlato del nuovo chipset nel corso dell’evento; infatti a quanto pare non ci saranno miglioramenti in termini di prestazioni rispetto ai modelli attualmente disponibili. Ma quindi perché dare un nuovo nome al chipset se mantiene le stesse prestazioni?

LA CRISI DEI SEMICONDUTTORI COLPISCE ANCHE APPLE WACTCH SERIES 7

Leggi anche: Apple Watch Series 7 in arrivo con iPhone 13 ma in quantità limitate

A questo punto potrebbe trattarsi di un banale rebrand del chipset integrato in Apple Watch Series 6. Secondo alcune testate la scelta di ripiegare sullo stesso SoC del modello attuale è stata fatta per fronteggiare l’attuale carenza di semiconduttori sul mercato. Per lo stesso motivo Apple si è vista costretta a rinviare a data da definirsi, come previsto da una nostra precedente news, il lancio sul mercato di Apple Watch Series 7.

Via: Gsmarena, Tecit

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più