MacBook Pro
AppleLeaks e Curiosità

Apple: novità sui nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici

Continuano le indiscrezioni dedicate ai futuri MacBook Pro da 14 e 16 pollici. Gli ultimi rumors sono stati condivisi dall’analista Kuo secondo il quale i nuovi device dell’azienda verranno messi in produzione di massa durante il 2022.

MacBook Pro con chip M2
MacBook Pro con chip M2

Leggi anche:

Le novità sui nuovi MacBook Pro

Secondo l’analista Apple Ming-Chi Kuo, i modelli MacBook Pro di nuova generazione da 14 e 16 pollici entreranno in produzione di massa nel quarto trimestre del 2022. Attraverso un tweet, Kuo ha affermato che, date le indicazioni di TSMC, le entrate derivanti dalla produzione di chip a 3 nm non inizieranno fino al 2023, e quindi i nuovi modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici potrebbero ancora avere chip basati sull’ultimo processo a 5 nm di TSMC.

C’è da dire che le affermazioni dell’analista sembrerebbero essere in conflitto con alcune informazioni precedenti secondi cui il chip M2 Pro potrebbe essere il primo chip a 3 nm di Apple. Sebbene la situazione sia un po’ confusa in questo momento, è chiaro dai rapporti che TSMC prevede di iniziare la produzione di chip a 3 nm per Apple nel prossimo futuro, quindi dovremo aspettare e vedere su quali Mac appariranno per primi. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple ha in fase di sviluppo modelli MacBook Pro, Mac mini e Mac Pro basati su M2.

A parte questo, continuano i rumors sugli ipotetici prodotti che verranno presentati durante il keynote di settembre. Fra tutti spicca, ovviamente, il nuovo iPhone 14 con tutti i suoi modelli insieme a tre nuovi modelli di Apple Watch. Se Apple deciderà davvero di organizzare il suo evento il  7 settembre, allora l’azienda potrebbe già iniziare ad inviare i primi inviti ( almeno per la fine di agosto).  Apple ha già preparato l’evento preregistrato, indicando che si svolgerà di nuovo virtualmente anziché di persona. Secondo Gurman i nuovi iPhone 14 ed Apple Watch potrebbero essere rilasciati verso il 16 settembre.

Non ci resta che attendere.

Fonte: macrumors

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più