MacBook Air
AppleLeaks e Curiosità

Apple: non ci sarà nessun MacBook da 12 pollici?

L’analista Kuo ne “spara” un’altra. A quanto pare, Apple non starebbe lavorando ai MacBook da 12 pollici con M2. Ebbene, si, l’azienda di Cupertino vorrebbe dedicarsi a notebook con display più grandi. In realtà, te ne avevamo già parlato in un articolo dedicato ma oggi sembrano esserci nuove indiscrezioni a riguardo.

MacBook Pro e Air M2
MacBook Pro e Air M2

Leggi anche:

I nuovi MacBook

Le ultime indiscrezioni parlano di uno scetticismo da parte dell’analista Kuo di vedere da parte di Apple la produzione di MacBook da 12 pollici con un chip M2. All’inizio di giugno, un rapporto di Bloomberg affermava che Apple stava sviluppando un modello MacBook dotato di M2 più piccolo con una dimensione del display di circa 12 pollici. Molto probabilmente non sarà così. 

Tuttavia, Ross Young ha espresso dei veri e propri dubbi su questo rumors affermando  che Apple stia attualmente concentrata sui portatili con display più grandi. L’analista lo ha confermato in un tweet ufficiale in cui sottolineava il suo scetticismo nel vedere in un futuro ( non tanto lontano) un MacBook da 12 pollici.

MacBook Air
MacBook Air

“La strategia di Apple per i notebook è attualmente di 13″ e più grande”, ha affermato Young. “Le aziende della catena di fornitura di display MacBook Pro con cui abbiamo parlato non ne sono consapevoli”. Ma non finisce qui perché sembra proprio che Apple stia lavorando su un MacBook Air da 15 pollici. I nuovi ipotetici MacBook da 12 e 15 pollici potrebbero essere lanciati entro la fine del 2023 o l’inizio del 2024.

I nuovi MacBook Air

Ricordiamo che durante la WWDC furono presentati i nuovi MacBook Air con chip M2. A livello di specifiche tecniche sono presenti un display Liquid Retina da 13,6 pollici con notch al centro del bordo superiore per ospitare una fotocamera 1080p, quattro altoparlanti e l’accelerazione ProRes. C’è il ritorno del supporto alla ricarica tramite tecnologia MagSafe e l’autonomia arriva a 18 ore di utilizzo continuato. Non mancano nemmeno due porte Thunderbolt e un jack audio da 3,5 mm.

MacBook Pro e Air 2022
MacBook Pro e Air 2022

Lo spessore si attesta a soli 11,3 mm e il peso supera di poco 1,2 Kg. A racchiudere il tutto uno chassis unibody in alluminio che riduce il volume complessivo del 20% rispetto al passato. Ecco le quattro colorazioni previste: Silver, Starlight, Space Gray e Midnight.

Il nuovo MacBook Air con Apple M2 sarà disponibile a partire da 1.529 euro per la configurazione base (1.414 euro per le realtà Education). Le consegne inizieranno il mese prossimo.

Fonte: AppleInsider

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più