Serie iPhone 12
AppleLeaks e CuriositàNovità

Apple iPhone 12: svelati i nomi della lineup di fine 2020

Durante l’evento del 15 Settembre come previsto non si è parlato di iPhone. Per i nuovi smartphone di casa Apple ci sarà da attendere secondo le indiscrezioni fino agli inizi di Ottobre. Nel frattempo il leaker @L0vetodream ha svelato con un post su Twitter quella che dovrebbe essere la nomenclatura dei dispositivi made in Cupertino.

Leggi anche: Apple accelera: nuovo fornitore per i display mini-LED

IPHONE 12 MINI: SARÀ QUESTO IL NOME DEL TOP GAMMA FULL SCREEN E COMPATTO

Apple iPhone 12: svelati i nomi della lineup di fine 2020
Apple iPhone 12 Mini il top gamma compatto ma dal design moderno | Evosmart.it

Tra i nomi risalta sicuramente quello di iPhone 12 Mini. Questo nome è riferito al modello da 5,4″: un appellativo sicuramente azzeccato visto che secondo le previsioni dovrebbe avere una scocca più piccola di quella di iPhone SE 2020 ed appena più grande di quella di iPhone SE di prima generazione, che a sua volta aveva le stesse dimensioni di iPhone 5 e 5S.

https://twitter.com/L0vetodream/status/1308009156486467584

Sebbene l’appellativo Mini non sia mai stato usato per un iPhone, non si tratta certo di una novità in casa Apple visto che è già stato utilizzato dall’azienda per iPod Mini (dismesso nel 2005), Mac Mini e iPad Mini. La diagonale standard invece diventerà (anche per la variante Pro) quella da 6,1 pollici a cui siamo stati abituati fin dal lancio di iPhone XR.

iPhone 12 manterrà quindi la stessa diagonale di schermo dell’attuale iPhone 11 ma secondo i rumor dovrebbe avere dalla sua un display OLED. Stessa diagonale di schermo anche per iPhone 12 Pro, che in questo modo si distacca dal più compatto iPhone 12 Mini. Verrà quindi abbandonanata per la prima volta dal lancio di iPhone X la diagonale di schermo da 5,8″.

CI LASCIA L’IPHONE DA 5,8″, ARRIVA IL PRIMO IPHONE CON DISPLAY DA 6,7″

Apple iPhone 12: svelati i nomi della lineup di fine 2020
Apple iPhone 12: le diagonali di schermo del’intera lineup | Evosmart.it

iPhone 12 Pro Max avrà un inedito display da 6,7″ diventando così a tutti gli effetti l’iPhone più grande di sempre (almeno in termini di diagonale del display). Sebbene si tratti di un rumor non ancora confermato ci sembrano dei nomi in linea con quelli solitamente utilizzati da Apple per i propri prodotti. Di seguito vi lasciamo le previsioni di prezzo in dollari per quanto riguarda l’intera gamma:

  • iPhone 12 Mini 699/749$
  • iPhone 12 799/849$
  • iPhone 12 Pro 1100$
  • iPhone 12 Pro Max 1200$

Ovviamente per il momento queste sono cifre da tenere in considerazione con le dovute precauzioni. Per avere la certezza del prezzo di listino infatti dovremo aspettare il giorno della presentazione. Inoltre vi ricordiamo che il prezzo in Euro per quanto riguarda il mercato italiano di solito non rispetta il cambio esatto di valuta, ed è solitamente più alto del corrispettivo per il mercato statunitense.

Via: Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più