Apple Watch 8 Pro
AppleLeaks e Curiosità

Apple: in arrivo un nuovo Apple Watch Pro totalmente ridisegnato?

Manca sempre meno al nuovo keynote di Apple durante verranno presentati i nuovi prodotti tra cui l’attesissimo iPhone 14 ( e i suoi modelli). Ma oggi, Gurman ha voluto dedicarsi anche al modello Pro dell’Apple Watch definendo alcune specifiche importanti.

Apple Watch 8
Apple Watch 8

Leggi anche:

L’Apple Watch 8 Pro

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, l’imminente arrivo dell’Apple Watch 8 Pro presenterà la prima riprogettazione del dispositivo dopo anni e un nuovo involucro in titanio, ma non presenterà l’aspetto squadrato a lungo vociferato.

Nella sua newsletter settimanale, Gurman ha affermato che il modello di Apple Watch 8 di fascia alta di quest’anno sarà “un po’ più grande” degli attuali modelli di Apple Watch, tanto che “potrebbe piacere solo a un numero limitato di clienti.” Il dispositivo dovrebbe presentare un display più grande del 7%. Apple ha deciso di rendere il suo nuovo modello Pro un prodotto di nicchia?

Gurman ha ribadito le voci secondo cui l’Apple Watch Pro presenterà il primo vero nuovo design dal lancio dell’Apple Watch Series 4 nel 2018. Apparentemente non avrà la sua classica forma circolare e, contrariamente a quanto riportato su un design squadrato, “non avrà  quei lati piatti che si dice”. Invece, Gurman ha descritto il nuovo design come “un’evoluzione dell’attuale forma rettangolare”.

Ha aggiunto, inoltre,  che avrà un involucro realizzato con “una formulazione più durevole di titanio per renderlo più robusto”. Secondo il giornalista, il dispositivo dovrebbe anche presentare una maggiore durata della batteria che potrebbe durare più giorni con una singola carica tramite una nuova modalità a basso consumo. L’unica nuova funzionalità per la salute prevista per ‌Apple Watch Series 8‌ è ancora un sensore della temperatura corporea, con il monitoraggio della pressione sanguigna che, però,  non dovrebbe arrivare prima del 2025 e il monitoraggio della glicemia non sarà pronto fino a “più vicino alla fine del decennio.”

Gurman ha aggiunto, infine, che “l’imminente rilascio di Apple Watch si preannuncia come uno dei lanci di prodotti più interessanti dell’azienda quest’anno”.

Fonte: macrumors

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più