iPad Pro 2018 vi arriva già piegato? Tranquilli è "normale"
AppleLeaks e CuriositàNovità

Apple: il primo dispositivo con display mini LED sarà il nuovo iPad Pro

A pochi giorni dall’ultimo report l’affidabile Ming-Chi Kuo torna a parlare di Apple e dei display con tecnologia mini LED. Questa volta il noto analista ha detto la sua su quale sarà il primo dispositivo Apple (ad esclusione del Pro Display XDR) che adotterà questa interessante tecnologia: sarà il prossimo iPad Pro.

Leggi anche: Apple accelera: nuovo fornitore per i display mini-LED

PREPARATEVI: DISPLAY MINI LED IN ARRIVO SUGLI IPAD PRO DI PROSSIMA GENERAZIONE

Il FaceID arriva su iPad | Evosmart.it
Apple: il primo dispositivo con display mini LED sarà il nuovo iPad Pro | Evosmart.it

Già da diversi mesi (quasi un anno ormai) si parla dell’arrivo sul mercato di un MacBook Pro da 14″ con display mini LED. Come già anticipato a inizio articolo, secondo Kuo il primo dispositivo Apple dotato di questa tecnologia sarà il prossimo iPad Pro.

Il fornitore principale resta Epistar, a cui si affiancherà molto presto anche da Sanan Optoelectronics che ha superato le aspettative di Apple ottenendo di fatto un importante contratto di fornitura. Sanan però inizierà la produzione di massa vera e propria solamente a partire dalla prima metà del 2021.

Per i primi mesi sarà Epistar l’unico fornitore di Apple per quanto riguardi i display mini LED. Le prime stime di produzione si fermano a quota 300.000/400.000 unità, la metà rispetto a quanto inizialmente previsto a causa di alcuni problemi di produzione. Le prime unità verranno spedite nel quarto trimestre di quest’anno e secondo Kuo saranno proprio questi i display che verranno utilizzati per iPad Pro.

Secondo Macitynet, nonostante inizialmente il debutto del nuovo iPad Pro fosse previsto entro la fine del 2020, molto più probabilmente invece debutterà sul mercato a inizio 2021. Presumibilmente nello stesso periodo in cui è stato presentato l’attuale iPad Pro: ovvero entro il mese di Marzo.

iPad Pro sarà solamente il primo di una lunga lista di dispositivi che adotterà questa tecnologia che consentirà un netto passo avanti per gli schermi a tecnologia LCD. La retroilluminazione di tipo mini LED consentirà di raggiungere risultati paragonabili ai OLED, senza dover fare i conti con gli svantaggi legati alla natura organica di quest’ultima tecnologia.

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più