Asus farà uno smartphone dedicato al gaming
AndroidLeaks e Curiosità

Anche Asus si prepara a lanciare un nuovo smartphone da gaming

A seguito dell’uscita del primo Razer Phone sembra si stia venendo a creare una nuova nicchia di prodotti nel vasto e variegato mondo dei dispostivi Android. Infatti dopo l’ufficializzazione di [ot-link url=”http://www.evosmart.it/senza-categoria/xiaomi-black-shark-presentato-ufficialmente-in-cina/627/”]Xiaomi Black Shark[/ot-link] e l’imminente annuncio del [ot-link url=”http://www.evosmart.it/senza-categoria/nubia-red-magic-arrivano-i-primi-inviti-stampa/1185/”]Nubia Red Magic[/ot-link] a quanto pare è destinato ad arrivare un nuovo e agguerrito competitor.

Lo stesso CEO di Asus Jerry Shen, in un’intervista fatta alla cerimonia di apertura del centesimo Asus Store nelle Filippine, ha dichiarato che c’è aspettarsi il rilascio da parte della compagnia taiwanese di uno smartphone progettato per il gaming, ma non è stato detto nulla a riguardo di una possibile data di rilascio per un ipotetico smartphone targato ROG.

Non è diffatto sorprendente che Asus abbia intenzione di lanciare uno smartphone da gaming visto la esperienza di lunga data nel settore dei PC da gaming tramite brand importanti come StrixRepublic of Gamers (ROG).

Anche Asus prepara uno smartphone da gaming
Anche Asus si prepara a lanciare un nuovo smartphone da gaming.

Leggi anche: [ot-link url=”http://www.evosmart.it/senza-categoria/xiaomi-black-shark-presentato-ufficialmente-in-cina/627/”]Xiaomi Black Shark presentato ufficialmente in Cina[/ot-link]

DOPO RAZER E XIAOMI ANCHE ASUS SI AFFACCIA AL NUOVO MERCATO DEGLI SMARTPHONE DA GAMING

L’idea di smartphone da gaming però deve scontrarsi con la tendenza di mercato nel mondo dei giochi su mobile che tende a preferire giochi gratuiti ma che prevedono svariati bonus tramite acquisti in app. Solitamente questi giochi vengono fatti per essere giocati dal più alto numero di persone possibile e la maggior parte degli smartphone Android sono in grado di farli girare senza troppi problemi. Già in casa Asus lo Zenfone 5Z in arrivo nel mese di Giugno, sarà dotato di una scheda tecnica al top con 6 GB di RAM, schermo Full HD+ da 6,2 pollici in 19:9 e con SoC Snapdragon 845, ha già le carte in regola per essere di suo uno smartphone in grado di gestire al meglio anche i giochi più pesanti.

Per differenziarsi dal suo top di gamma, che sarà dedicato ad un pubblico più generico, Asus dovrà trovare per il proprio dispositivo da gaming delle caratteristiche peculiari per differenziarlo non solo da un generico flaghsip ma anche dai competitor che l’hanno preceduta in questa nuova nicchia di mercato. Il Razer Phone si è distinto per il suo display con refresh rate a 120hz, per la sua batteria da 4000 mah e per un’audio stereo molto potente. Dal canto suo Xiaomi con il suo Black Shark punterà anch’essa su una corposa batteria da 4000 mah, ma a differenza di Razer punterà su uno schermo con formato 18:9, un particolare sistema di raffreddamento a camera di vapore e doterà lo smartphone di una modalità Shark per ottenere un ulteriore boost prestazionale, Xiaomi inoltre rilascerà anche un’apposito gamepad (che sarà compatibile anche con la maggior parte degli smartphone Android).

Non sarà facile per Asus trovare dei tratti distintivi per il proprio prodotto, di certo il marchio ROG è molto affermato nell’ambito del PC gaming, così come il suo concorrente Razer, se la compagnia di Taiwan sfrutterà bene le sue carte potrà crearsi un buon successo in questa nicchia di mercato che ancora non si sà se rappresenta solo un fenomeno passeggero o una vera e propria tendenza di mercato, solo il tempo saprà dircelo.

Voi cosa vi aspettereste da un ipotetico Asus Zenfone ROG?

Via: [ot-link url=”https://www.androidauthority.com/asus-gaming-smartphone-855559/”]androidauthority.com[/ot-link]

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più