Xiaomi Mi 8 Display
AndroidLeaks e CuriositàXiaomi

Xiaomi Pocophone F1 non ha più segreti: ecco le specifiche tecniche dettagliate

Dopo essere passato su Antutu e aver dimostarto di essere un vero top di gamma, Pocophone F1 (il flagship low cost di casa Xiaomi), non ha più segreti per noi. Tutto questo grazie ad un teaser pubblicato su un sito di e-commerce bielorusso, che preannuncia il suo imminente arrivo sul mercato.

Leggi ancheXiaomi ha in serbo un’altro Mi 8? Ecco le immagini leaked di Mi 8X

Il teaser non ci dà modo di vedere nel dettaglio lo smartphone in tutto le sue forme, mancanza che viene colmata tramite un report dettagliato delle sue specifiche tecniche. Incomiciamo parlando del processore che troveremo sotto la scocca, ovvero il Qualcomm Snapdragon 845 unito ad una GPU Adreno 630, un’accoppiata capace di far volare letteralmente lo smartphone, che ha scalato senza il minimo sforzo la classifica benchmark di Antutu.

Il teaser che elenca tutte le specifiche tecniche dello smartphone
Il teaser che elenca tutte le specifiche tecniche dello smartphone | Evosmart.it

Passando al display ci troviamo di fronte ad un’unità da ben 6.1″ di matrice IPS, con una risoluzione Full HD+ ed aspect ratio 18,7:9. Da qui si incomincia a delineare i fattori su cui la casa cinese ha intenzione di puntare al risparmio, e che mette una linea di demarcazione tra Pocophone F1 e device quali Mi 8, dotati invece di un pannello OLED. Il comparto fotografico si compone di un doppio sensore posteriore da 12 + 5 megapixels, il primo dotato di apertura f/1.75 e tecnologia Dual Pixel. Passando alla fotocamera frontale, troviamo un singolo sensore da ben 20 megapixels ed apertura f/2.0. Il teaser mostra che la variante in questione è dotata di ben 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, anche se non è da escludere una variante da 8/128 GB.

Ad alimentare il tutto troviamo una batteria da ben 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0. L’adozione di tale un’unità è stata resa fattibile grazie ad un corpo dalla dimensioni piuttosto generose, rispettivamente di 157.2 x 75.4 x 8.8mm. Nessuna menzione alla possibile presenza del jack per le cuffie da 3.5mm, che verrà presumibilmente sostituito dalla porta USB type C.

Dopo il possibile lancio di Mi 8X, come reagirà l’utenza di fronte a questo flagship killer?

Via GSMArena

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più